15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition 2021

    Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition è il frutto della nuova Divisione virtuale “Ad Personam” della Casa di Sant’Agata Bolognese.

    Creata nel 2013, è una struttura che consente di poter richiedere la  configurazione della vettura con il massimo della personalizzazione, senza doversi recare personalmente presso la sede del “Toro”, con la possibilità di veder realizzata, alla fine, una vettura unica e diversa da tutte le altre: qui nasce la Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition 

    La produzione degli esemplari rientranti in questo programma sarà limitata a soli dieci esemplari, rafforzando così  l’immagine della vettura quasi fosse una one -off .

    A partire dallo scorso mese di luglio, è possibile ottenere una consulenza preliminare tramite il concessionario con gli esperti Lamborghini, in videochiamata.

    Durante questa sessione , partendo dal modello di proprio interesse, il team della Divisione Ad Personam andrà ad illustrare proposte di configurazione in tempo reale, consentendo al cliente di conoscere da vicino ogni dettaglio della vettura ed al termine il cliente riceverà proposte di rendering ed addirittura campioni dei materiali che saranno usati.  

    Oltre 700 cavalli per la Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition

    Come è stato affermato  da Stephan Winkelmann,  tornato a ricoprire il ruolo di CEO della Lamborghini, ogni vettura  che lascia l’impianto produttivo non è quasi mai uguale ad un altra, assecondando così i gusti del cliente.

    Ed è questa la mission strategica della Casa del Toro che si pone a disposizione dei clienti di ogni parte del mondo.

    E così il forte  propulsore  da 6.498 cc a 12 cilindri a V capace di sprigionare una potenza di 770 CV  a 8.500 giri/min con una coppia di 720 Nm a 6.750 giri/min viene “vestito” ad personam, esaltando al massimo il concetto di personalizzazione.

    Il propulsore è abbinato al cambio meccanico sequenziale a sette rapporti con trazione integrale permanente.

    Le prestazioni della Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition sono mostruose!

    Ha una velocità massima di 350 km/h, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, e da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie