14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Lamborghini Aventador SVJ Roadster Mansory

    Lamborghini Aventador SVJ Roadster ha catturato l’attenzione di Mansory.

    Si tratta di un famoso tuner tedesco specializzato nell'elaborazione di autovetture ad alte prestazioni, SUV ed automobili di lusso, la Lamborghini Aventador SVJ Roadster è stata ribattezzata “Carbonado GTS” e sarà prodotta in soli 800 esemplari.

    L’intera produzione è sold out e porta ad un livello successivo per stile e prestazioni il modello della Casa del Toro, trasformando l’iconica vettura sia in un esemplare da collezione che in un’auto pronta ad affrontare la pista.

    Osservando la vettura, la carrozzeria cattura subito l’attenzione: interamente in fibra di carbonio, si presenta in una livrea speciale, con sfumatura nera ed arancione, chiamata Cupreus. Sulla vettura originale sono stati effettuati diversi interventi aerodinamici, dalle prese d’aria anteriori, allo splitter, alle minigonne più larghe fino al posizionamento di un grande alettone.  

    A caratterizzare l’anima “da pista” della vettura i cerchi in lega ultraleggeri CV.7 Air con design a turbina. 

    Posteriormente è stato posto un diffusore personalizzato, ed i due terminali di scarico, collocati centralmente, che riprendono la colorazione arancione che caratterizza la parte inferiore della carrozzeria. 

    Il colore Cupreus scelto per l’esterno lo si ritrova anche nell’abitacolo con i diversi elementi decorati con cuciture a forma di freccia e con modanature in fibra di carbonio, oltre a tutta una serie di accessori personalizzati come le cinture di sicurezza ed i tappetini che riportano il logo Mansory.

    Lamborghini Aventador SVJ by Mansory: un V12 da oltre 800 CV

    E veniamo al cuore della vettura, con il suo V12 da 6.5 litri, con la potenza e la coppia che rispetto al motore originale sono stati incrementati, rispettivamente di 50 CV e 60 Nm, arrivando cosi’ a sviluppare 820 CV con una coppia di 780 Nm. 

    Tutto ciò si tramuta in una velocità massima di 355 km/h con uno scatto nel classico 0-100 km/h di appena 2,8 secondi. 

    Mansory, come per ogni sua “creatura” non ha svelato il prezzo,  ma senz’altro lo stesso sarà di gran lunga superiore ai 470 mila euro necessari per portarsi a casa una SVJ Roadster.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie