11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Kia Sportage 2022 – Il SUV coreano sarà ibrido

    Kia Sportage 2022 dovrebbe debuttare tra qualche mese.

    Ricalcherà di fatto quanto già visto sulla rivoluzionaria Hyundai Tucson, pur se avrà uno stile e personalità propria, la nuova Kia Sportage 2022 sarà compatto, tecnologico e soprattutto ibrido. 

    Nella corsa verso l’elettrificazione, dove oramai tutto ciò che conta è efficienza, consumi e potenza, anche il SUV coreano dovrà puntare su motorizzazioni green e non solo. 

    Di fatto la precedente generazione si è sempre contraddistinta per un rapporto prezzo / qualità impagabile: è innegabile che ancora oggi il modello della Sportage è gradevole, anzi, potrebbe reggere tranquillamente il confronto con i moderni SUV europei ed oltre continente. 

    La nuova Kia Sportage 2022 avrà un look originale

    Partiamo dallo stile, partiamo dall’estetica che punterà a qualcosa di non visto, con soluzioni in termini di design, che sicuramente saranno uniche. La nuova Hyundai Tucson ha dimostrato come, un nuovo modello può essere originale nello stile, il suo frontale con i gruppi ottici a LED annegati e mimetizzati nella calandra, ne sono un chiaro esempio. 

    Ulteriori spunti stilistici possono esser presi osservando il nuovo Kia Sorento maxi SUV da 7 posti che ha classe ed eleganza, oltre che un notevole bagaglio tecnologico. 

    Da questo punto di vista quindi è facile prevedere un look che rispetto alle generazioni precedenti sarà nettamente più originale e non solo, perché visto anche il lancio del nuovo logo, l’orientamento sarà prettamente sportivo. 

    Dunque una calandra tiger noise doppia, gruppi ottici full LED e fiancate muscolose con linee tese. 

    Stile, originalità ma anche efficienza per il nuovo Kia Sportage 2022

    Sicuramente prenderà in prestito il motore della sorella maggiore, la Sorento PHEV, propulsore che ritroviamo anche sulla Hyundai Tucson Hybrid, un quattro cilindri benzina, turbo, da 1,6 litri che avrà una potenza di 180 cavalli abbinato ad un’unità elettrica per una potenza complessiva di 230 cavalli e 350 Nm di coppia massima. 

    Manca poco e finalmente scopriremo tutte le potenzialità di un SUV che si prevede possa esser vincente. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie