19.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Kia Sportage 2022

    Kia Sportage 2022 è un SUV compatto e ibrido.

    Progettata per l'Europa il nuovo SUV coreano giunge alla sua quarta generazione forte di uno look originale e di motori ibridi: KIA Sportage 2022 sarà presentato allo IAA Mobility 2021.

    Uno stile che rompe nettamente con il passato pur mantenendo nelle fiancate quelle linee tese e muscolose che ne hanno decretato il succeso, rivoluzionario nel design ma anche nelle motorizzazioni a benzina, diesel e ibride

    Kia Sportage 2022 è anche ibrida plug-in

    È la grande novità di una quarta generazione elettrificata, il motore endotermico da 1.6 litri e 180 cavalli viene affiancato da un'unità elettrica per una potenza complessiva di 265 cavalli. Capace di percorrere oltre 50 chilometri in modalità full electric, sarà la versione di punta di una gamma estremamente articolata. 

    Immancabile la presenza in listino di una versione ibrida leggera da 230 cavalli, mentre sul fronte Diesel confermata la presenza del collaudato 1.6 litri da 136 cavalli. 

    Kia Sportage 2022: cambio manuale intelligente o automatico doppia frizione

    Il cambio manuale intelligente a sei rapporti viene offerto di serie sull'intera gamma, optional il doppia frizione a sette rapporti, per chi desidera il massimo della sportività è disponibile la GT Line

    Nell'abitacolo tante le novità, dalla strumentazione full digital alla ricarica wireless veloce per smartphone fino al supporto Apple CarPlay e Android Auto senza fili.

    Il sistema di infotainment sarà aggiornabile in remoto senza alcuna necessità di recarsi in officina.

    Originale nello stile, motori e interni, un successo quello del SUV Kia destinato a durare nel tempo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie