17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • KIA Niro finalista al Car of the Year 2023

    KIA Niro è tra le sette finaliste del Car of the Year 2023.

    Cinquantotto giurati provenienti da 22 paesi hanno votato per scegliere le finaliste, delle 27 candidate, solo 7 hanno avuto accesso alla finale, tra queste figura l’ultima nata di KIA.

    Il vincitore del Car of the Year 2023 sarà proclamato all’inizio del prossimo anno al Motor Show di Bruxelles.

    KIA Niro è proposta oggi sul mercato con tre powertrain elettrificati, ibrido, ibrido plug-in e 100% elettrico, la EV ha un’autonomia che arriva fino a 463 km, mentre la PHEV riesce a percorrere in modalità zero emissioni, oltre 65 km. Se la elettrica e la plug-in hybrid si caratterizzano per un’efficienza da record, non è da meno la HEV, il suo consumo medio si attesta tra i 4,4 e i 4,7 litri per 100 km.

    Jason Jeong, Presidente di Kia Europe, dichiara: “Kia è onorata che i giudici abbiano scelto di aggiungere Niro alla rosa dei candidati del 2023. Dopo aver appena vinto il premio Golden Steering Wheel in Germania, Niro si distingue ancora una volta dai competitors e siamo fiduciosi che la sua popolarità continuerà a crescere in tutta Europa. Sarebbe un risultato incredibile se Niro seguisse le orme di EV6 diventando Car of the Year 2023".

    KIA Niro ha un ruolo cruciale nella strategia “Plan S”

    Delinea esattamente gli obiettivi di sostenibilità del marchio, in Europa entro il 2035, KIA punta ad avere una gamma di autovetture completamente elettrica, Niro con la EV6 rappresenta l’inizio di una nuova era, modelli che consentiranno di accelerare la completa trasformazione del brand e di entrare con la giusta carica in una nuova fase della mobilità sostenibile.

    In passato anche altri modelli KIA hanno concorso al Car of the Year 2023

    L’apprezzata Ceed ha raggiunto due volte la fase finale con la prima e terza generazione, ma anche alla Stinger, ammiraglia che nell’edizione 2018 è entrata nella rosa delle finaliste.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie