13.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Kia Italia apre a Roma l’Energy House

    KIA Italia apre a Corso Francia a Roma il suo primo Energy House dedicato alla mobilità del futuro. 

    Si tratta di uno dei più grandi in Italia tra quelli firmati Enel X, la prima Energy House firmata KIA Italia si inserisce in un contesto ideale per far conoscere agli automobilisti i servizi dedicati alla mobilità del futuro. 

    Si tratta di uno spazio dove non solo è possibile ricaricare auto elettriche e ibride plug-in grazie ai sei punti di ricarica HPC (acronimo di High Power Charging) con potenza fino a 350 kW, ma che consente anche di far conoscere offerte e servizi per chi ha scelto di guidare un’elettrica. 

    Una location perfetta per chi ha scelto di rispettare il pianeta optando per veicoli a zero e basse emissioni, per l’occasione gli spazi esterni all’Enel X Store di Corso Francia a Roma, sono stati rimodulati, un’ampia zona realizzata con materiali naturali e aree verdi che favorisce l’incremento delle biodiversità, generando al tempo stesso un impatto positivo sul contesto urbano. 

    Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di KIA Italia, dice: “L’obiettivo del nostro marchio è conquistare la leadership nel campo della mobilità elettrica e poter siglare un accordo per la realizzazione della Energy House insieme al Gruppo Enel, un motivo di orgoglio e soddisfazione. Lo store non deve essere visto o vissuto come un normale autosalone, entrando nella Energy House di Roma, il potenziale cliente avrà l’opportunità di scoprire a fondo chi è Kia, quali sono le sue ambizioni e scoprire la visione del gruppo all’interno del panorama del futuro della mobilità”.

    Entro il 2027 KIA lancerà 14 nuove auto elettriche 

    Un obiettivo ambizioso, KIA vuole raggiungere una quota di mercato, a livello mondiale (escluso la Cina) del 6,6% nel segmento delle auto elettriche, entro il 2026 il traguardo da raggiungere sono le 500.000 unità elettriche annue, con un milione di modelli eco-friendly globalmente. 

    Nel segmento delle PBV (acronimo di Purpose Built Vehicle), per far fronte alla crescente richiesta di nuovi servizi e strumenti di mobilità urbana, car-sharing ed e-commerce, KIA si propone come un fornitore di servizi di mobilità urbana per il futuro. 

    Un processo quello che ha messo in atto il brand automobilistico coreano che spazia dalla nuova identità ad un design completamente rinnovato della sua gamma.

    A gennaio 2021, KIA ha presentato il nuovo logo aziendale, un primo passo verso una conversione completa verso l’elettrificazione globale. 

    Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia, aggiunge: “Movement that inspires è la nuova missione di Kia che pone al centro il movimento come elemento basilare dello sviluppo umano. Il movimento consente alle persone di conoscere luoghi, incontrare persone diverse, vivere nuove esperienze e quindi arricchirsi. Questo intreccio è l'essenza della nuova filosofia di Kia: consentire il progresso umano fornendo spazi in auto innovativi, nuovi entusiasmanti prodotti, nonché servizi, che soddisfino ed ispirino i clienti e consentano loro di avere più tempo per le proprie passioni. L’inaugurazione della Energy house di Roma per noi rappresenta proprio questo, un luogo che sia capace di esprimere i valori del nostro brand ed ispirare i potenziali clienti che lo visiteranno”.

    KIA Italia presenzierà lo store Enel X di Roma fino alle fine di giugno 2023. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie