32.1 C
Napoli
mercoledì, 19 Giugno 2024
  • Jeep Wagoneer S: l’ammiraglia elettrica

    Jeep Wagoneer S

    La Jeep Wagoneer S, vettura totalmente elettrica, è pronta ad irrompere dapprima sul mercato americano per poi approdare sul mercato mondiale.

    La nuova Jeep Wagoneer S sarà offerta esclusivamente come BEV e avrà una autonomia di oltre 482 km, una potenza di 600 CV, una coppia di 836 Nm e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

    Queste straordinarie prestazioni sono possibili grazie all’esclusivo sistema della gestione della trazione Selec-Terrain che infonde sicurezza di guida e trazione per tutte le condizioni  atmosferiche e stradali.

    Il lancio della Jeep Wagoneer S completamente elettrica segna un nuovo capitolo nella storia del marchio Jeep. Basato su quasi un secolo di innovazione e design, questo primo veicolo elettrico globale introdurrà un’intera nuova generazione di proprietari a un’esperienza che è distintamente Jeep e 100% elettrica in ogni senso. Con nuova energia nella gamma di veicoli Jeep, che spazia dai veicoli elettrici al V-8, i clienti non hanno mai avuto tanta libertà di scegliere la propria avventura”, ha dichiarato Antonio Filosa, CEO del marchio Jeep.

    Di base la vettura nasce sulla piattaforma STLA Large. I tecnici Jeep sono intervenuti per regolare la lunghezza, la larghezza, le sospensioni e adattare la “base” alle specifiche della Jeep Wagoneer S, con l’obiettivo di fornire una coppia istantanea e una fulminea accelerazione.

    Il design esterno del SUV è una perfetta simbiosi fra proporzioni ed efficienza aerodinamica, con il frontale che si caratterizza per la griglia a sette feritoie e che si illumina quando ci si avvicina alla vettura.

    Jeep Wagoneer S: dotazione e tecnologia 

    Cofano e parabrezza sono inclinati per assicurare aerodinamicità alle alte velocità, con la linea del tetto spiovente, complice anche uno spoiler posteriore a sbalzo, il tutto per un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29.

    Ispirandosi al design dell’attuale Jeep Grand Wagoneer, l’abitacolo è completamente digitale, complice un display continuo da 12,3 pollici che si estende per tutta la larghezza della plancia, quest’ultima rifinitia con cuciture rosso vino e finiture decorative in metallo cesellato.

    Grazie a una collaborazione con McIntosh, il sistema audio dispone di 19 altopalanti, un amplificatore da 1.200 watt e un subwoofer da 12 pollici, per una resa sonora pari a quella di uno studio di registrazione.

    La vera novità è la presenza di un display interattivo per il passeggero anteriore da 10,25 pollici, esclusivo del segmento, che comunica direttamente con l’Uconnect 5, sistema che consente al passeggero anteriore di fornire indicazioni al conducente con un rapido tocco dello schermo. 

    Tantissime le combinazioni di sicurezza e assistenza alla guida:

    • assistenza alla guida attiva
    • assistenza alle collisioni agli incroci
    • rilevamento della sonnolenza del conducente
    • riconoscimento dei segnali stradali
    • telecamera Surround.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie