Jeep Avenger è un SUV di successo, lo dimostrano gli ordini.
Un modello che si posiziona nel segmento B, la nuova Jeep Avenger dal momento del suo lancio avvenuto lo scorso anno al Salone dell’Automobile di Parigi, ha fatto registrare oltre 40.000 ordini.
Grazie a questo successo, il brand ha fatto registrare un incremento del 33,5% rispetto allo scorso anno.
Il successo delle vendite della Jeep Avenger è da ricercarsi nella progettazione e costruzione del prodotto, tanto validi da far ottenere alla vettura 10 premi di settore, tra i quali quello di “Auto dell’Anno 2023” nell’ambito dello Women’s World Car of the Year 2023 e di Electric Car of the Year.
Al successo fatto registrare dalla Avenger ha fatto da contraltare un forte aumento delle vendite della Jeep Renegade con 31.705 esemplari collocati nel 2022.
Eric Laforge, Head of Jeep Brand Europe, ha dichiarato: “Jeep Avenger è stata progettata per soddisfare pienamente le esigenze dei clienti europei, come dimostrano gli straordinari risultati che la vettura sta registrando in tutto il continente. Al suo successo si aggiungono anche gli ottimi risultati di vendita di Jeep Renegade, che registrano un incremento rispetto allo scorso anno, a dimostrazione che i due veicoli si integrano a vicenda offrendo due alternative ecologiche e convincenti completamente diverse nel competitivo mercato dei B-SUV”.
Avenger e Renegade nel guidare la crescita nel segmento dei B-SUV si attestano al quinto posto sul mercato europeo con una quota del 10,60% rispetto al 9,60% dell’anno precedente, mentre sul mercato italiano la quota è del 49,9%.
Jeep Avenger racchiude nella sua compattezza tutto il DNA del Marchio, offrendo tutte le prestazioni, sia su strade normali che nei percorsi off-road, di un SUV specialistico.
Il motore elettrico da 400 Volt, che ospita nel suo cofano, assicura una autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km nel solo contesto urbano.
Jeep Avenger è disponibile in quattro allestimenti:
- Avenger
- Longitude
- Altitude
- Summit.
Dai dati di mercato risulta che gli allestimenti preferiti sono Altitude e Summit, con dotazioni di livello superiore ed il colore preferito, con il 30% sulle vendite totali, è il nero “Vulcan”.