18.2 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Jeep Avenger: inizia la produzione nello stabilimento di Tychy

    La nuova Avenger è il primo SUV completamente elettrico del Marchio Jeep. 

    Venduta in oltre 10.000 unità nella sola versione 1st edition, la nuova Jeep Avenger è già ordinabile anche in Italia. Il SUV 100% elettrico è prodotto nello stabilimento Stellantis di Tychy e rappresenta la prima pedina di una completa elettrificazione della gamma, entro la fine del 2030, Jeep punta a vendere unicamente modelli elettrici. 

    Jeep Avenger è un SUV compatto lungo circa 4 metri che si posiziona nel segmento B-SUV, un modello a trazione anteriore dotato di serie di una serie di sistemi di assistenza assistita di livello 2

    Il Select Terrain e l’Hill Descent Control unitamente ad interessanti angoli di attacco, uscita e a un’altezza dal suolo di 200 mm, rendono la nuova Avenger particolarmente efficace anche in presenza di percorsi off-road. 

    Nuova Jeep Avenger è spinta da un motore elettrico da 400 Volt da 115 chilowatt per 260 Nm di coppia massima e di una batteria da 54 kWh. 

    Jeep Avenger ha un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e supera i 550 km in città. 

    È stata presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi e ha vinto il titolo di “Auto dell’Anno 2023” al Salone di Bruxelles del 2023, la nuova Venger è stata venduta in meno di 3 mesi dall’apertura ordini, in oltre 10.000 unità. 

    A partire dall’11 gennaio le ordinazioni sono aperte, la nuova Jeep Avenger

    Il SUV elettrico è acquistabile con rate da 249 euro nella versione Full Electric e da 199 euro nella motorizzazione 1.2 turbo benzina, configurazione disponibile unicamente in Italia e Spagna. 

    Lo stabilimento Tychy di Stellantis è dotato di un ciclo produttivo suddiviso in quattro divisioni, l’officina di saldatura è composta da 930 robot, il reparto di verniciatura è automatizzato per oltre il 90″. 

    Lo stabilimento di Tychy ha prodotto, a partire dal 1975 fino a dicembre 2022, oltre 10 milioni di esemplari.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie