16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Jaguar I-Pace : elettrica, moderna, rivoluzionaria

    Dopo aver debuttato al recente Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, la bella e futuristica Jaguar I-Pace scende sulla terra, tra le strade di Londra, lungo il famoso Parco Olimpico. 

    Durante la fase di progettazione e sviluppo di una vettura totalmente nuova e con un bagaglio tecnologico di primissimo livello, poter confrontare le reazioni ed il comportamento della Jaguar I-Pace sulle strade aperte al pubblico, permette ai tecnici, di avere una serie di parametri da studiare, importantissimi. 

    E’ un SUV a propulsione totalmente elettrica, grazie alla presenza di motori elettrici compatti, la nuova Jaguar I-Pace vanta una potenza massima di 400 cavalli con un’incredibile coppia motrice di 700 Nm, valori questi che permettono all’avveniristico veicolo di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,4 secondi. 

    Ma un elettrico che si rispetta deve poter vantare un’autonomia senza precedenti, così se non fanno scalpore gli oltre 500 chilometri dichiarati, a dichiarare la validità di questo avveniristico SUV ci pensano i soli 90 minuti di ricarica richiesti per raggiungere l’80% della carica totale: merito della presenza delle batterie agli ioni di litio da 90kW.

    Comfort, bellezza, tecnologia e rispetto per l’ambiente: la nuova Jaguar I-Pace sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2018: non resta che attendere una rivoluzione in atto…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie