Jaecoo J8 PHEV è il SUV del Gruppo cinese Chery che è stato presentato al Salone di Pechino 2024.
È pronto a sbarcare sul mercato italiano entro la fine di quest’anno, la Jaecoo J8 PHEV ha dimensioni importanti.
Lungo 4,8 metri, largo 1,930 metri, alto 1,710 metri, la J8 ha un passo di 2,820 metri.
Un frontale imponente che si caratterizza per la griglia frontale con 14 listelli verticali cromati e i grandi indicatori di direzione anteriori.
È un SUV lussuoso che aspira ad assumere la leadership del segmento di appartenenza per le sue capacità off-road e che abbina alla perfezione lusso e tecnologia.
Jaecoo J8 PHEV: trazione integrale per oltre 600 cavalli
Tante le caratteristiche della Jaecoo J8 PHEV, dalla trazione integrale Torque Vectoring al sistema Ardis, acronimo di All Road Drive Intelligent System, tecnologia capace di erogare una coppia massima di 1.800 Nm alle ruote posteriori per affrontare situazioni di slittamento o perdita di potenza su tre delle quattro ruote.
Imbattibili le sue capacità in off-road, grazie alla capacità di affidarsi a un solo pneumatico, per finire alle sospensioni attive CDC in grado di regolare gli ammortizzatori in tempo reale attraverso il lavoro di 15 sensori tra i quali l’angolo del volante e l’ABS e che assicurano una stabilità del veicolo in ogni situazione di guida.
Osservando la vettura lateralmente si può notare lo sbalzo anteriore corto, una linea di cintura alta ed una linea del tetto che contribuisce al design semplice ma particolare della vettura.
Per l’abitacolo si è pensato al benessere dei passeggeri e ne sono la dimostrazione i sedili o meglio, ampie e confortevoli poltrone con rivestimento in pelle Nappa, con diverse regolazioni elettriche.
10 sono gli airbag collocati nell’abitacolo che in uno con i 19 sistemi ADAS assicurano tanta sicurezza.
L’impianto audio è firmato Sony con 14 altoparlanti che offrono ai passeggeri un sound unico ed immersivo.
La propulsione è affidata ad un powertrain composto da un turbo benzina 1.5 TGDI con due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di sistema di 605 CV con una coppia massima di 915 Nm.
Il tutto è abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.