30.3 C
Napoli
mercoledì, 16 Luglio 2025
  • INEOS Grenadier Trialmaster X LETECH: il fuoristrada che sfida ogni limite

    INEOS Grenadier Trialmaster X LETECH

    INEOS Automotive ha svelato una nuova edizione speciale del suo iconico fuoristrada: Grenadier Trialmaster X LETECH, una collaborazione strategica con gli specialisti tedeschi dell’off-road LETECH. Il modello è stato equipaggiato con assali a portale e un assetto completamente rivisto per affrontare senza compromessi gli ambienti più estremi.

    Gli ordini della Ineos Grenadier Trialmaster X LETECH sono già partiti in Europa a partire dall’8 luglio, con un prezzo base di circa 170.000 euro per la versione Station Wagon. La versione Quartermaster, invece, parte da 171.000 euro (tasse escluse). Le prime consegne sono previste a breve per i clienti europei, mentre l’espansione verso altri mercati sarà annunciata successivamente.

    Grenadier Trialmaster X LETECH, sospensioni rinforzate e componenti off-road 

    I modelli Trialmaster destinati alla conversione vengono spediti direttamente dalla fabbrica di Hambach a Welzheim, dove LETECH interviene con un pacchetto tecnico di alto livello: sospensioni a cinque bracci anteriori e posteriori, assali a portale con mozzi decentrati, pneumatici BF Goodrich Mud Terrain da 37” e cerchi forgiati Beadlock da 18” firmati Hutchinson Industries.

    L’assetto modificato consente un’altezza da terra di ben 450 mm (+186 mm rispetto al modello standard) e una profondità di guado di 1.050 mm. Il sistema frenante ad alte prestazioni e il montaggio del verricello anteriore WARN da 4,5 tonnellate sono solo alcune delle migliorie che elevano il Grenadier a veicolo da spedizione.

    Il kit comprende anche parafanghi estesi, pedane con punti di sollevamento, portapacchi in alluminio con pianali modulari, luci LED, scala posteriore multifunzione, portataniche e portaruota di scorta. Gli interni, rifiniti in pelle con sedili riscaldati e dotazioni premium, mantengono la configurazione Trialmaster con l’aggiunta di battitacco e badge personalizzati “TRIALMASTER X LETECH”.

    Sotto il cofano restano disponibili i motori 6 cilindri in linea da 3 litri BMW B57 (diesel) e B58 (benzina), turbocompressi, già collaudati per robustezza e affidabilità.

    Oltre 1.000 potenziali clienti hanno già espresso interesse, tra cui anche enti di soccorso e operatori professionali che necessitano di veicoli affidabili in condizioni estreme. Il processo di ordinazione è gestito localmente tramite i concessionari INEOS, mentre LETECH si occupa dell’intera fase di conversione, omologazione e spedizione.

    La capacità di traino fino a 3.500 kg rimane invariata, così come la garanzia meccanica di fabbrica di 5 anni a chilometraggio illimitato.

    LETECH aggiunge una garanzia separata di 2 anni sui componenti installati. Il carico utile raggiunge i 642 kg per il Quartermaster, grazie all’aumento del GVM a 4,2 tonnellate.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie