17.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Ineos Grenadier conquista Hamilton

    Lewis Hamilton, pilota di Formula 1, sette volte campione del mondo, ha messo a dura prova il nuovo Ineos Grenadier.

    Il campione inglese, pilota del team Mercedes-AMG Petronas, è salito a bordo del nuovo Ineos Grenadier per testare le sue doti su strada e in off-road. 

    Affrontando diversi percorsi di prova con passaggi decisamente impegnativi, Hamilton in compagnia di Jim Ratcliffe, Presidente di Ineos, ha saggiato le qualità del fuoristrada. 

    Ineos Granadier è un moderno 4×4

    Lewis Hamilton al termine della prova della Grenadier ha dichiarato: “Mi sto veramente divertendo a guidare questa vettura. Ed è anche molto comoda, considerato le notevoli pendenze che abbiamo affrontato, sono andato a tavoletta per gran parte del tracciato e il livello di aderenza mi ha davvero colpito positivamente”. 

    Jim Ratcliffe, presidente Ines, afferma: “Il Grenadier è stato progettato per dare il massimo in fuoristrada, ma il comportamento su strada va oltre le nostre aspettative. Possiamo affermare con certezza che fino a oggi nessuno ha spinto più di quanto abbia fatto Lewis“. 

    Dopo oltre 1,8 milioni di chilometri percorsi l’Ineos Grenadier è pronto per essere commercializzato. 

    Telaio a longheroni a sezione scatoletta, riduttore a due velocità, trazione integrale permanente e differenziale centrale bloccabile, il Grenadier ha percorso oltre 1,8 milioni di chilometri previsti per il collaudo e lo sviluppo nella Valle della Morte negli Stati Uniti, tra le dune in Medio Oriente, al Circolo Polare Artico e sul monte Schockl in Austria. 

    Ineos è partner del Team Mercedes-AMG Petronas in Formula 1. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie