Ricambi auto

Bridgestone sviluppa i pneumatici per l'atteso Grenadier

Pneumatici Bridgestone per il nuovo GrenadierPneumatici Bridgestone per il nuovo Grenadier.

Il tanto atteso 4x4 di INEOS Automotive, sarà equipaggiato per il modello standard con pneumatici fatti su misura Bridgestone Dueler A/T 001. L'innovativo Grenadier a quattro ruote motrici permanenti è stato progettato per offrire flessibilità, robustezza e capacità di affrontare tutti i terreni, qualità che sono state tutte rafforzate dalla collaborazione tailor-made con Bridgestone.

 

Pneumatici che sono parte dell’auto, ovunque e su ogni terreno

Un pneumatico versatile e adatto a tutti i terreni che bilancia le caratteristiche on-road e off-road e che garantisce un viaggio confortevole, Bridgestone Dueler A/T 001 consente agli automobilisti di guidare in tutte le condizioni, indipendentemente dal terreno. Il design del battistrada fornisce una trazione e una frenata migliori, ideali per conquistare terreni difficili in tutte le stagioni e in tutte le condizioni. Le scolpiture del battistrada favoriscono un miglior flusso dell'acqua e una bassa rumorosità sull'asfalto, il tutto senza compromettere le performance su strada.

 

Quando i pneumatici sono cuciti su misura

INEOS Grenadier è il 4x4 costruito per scoprire i luoghi più remoti. Per raggiungere questo obiettivo, Bridgestone ha prodotto il pneumatico Dueler A/T 001 su misura, aumentando la capacità di carico massima del pneumatico che permette di sostenere un aumento di peso del veicolo per una maggiore capacità di carico per gli automobilisti. Inoltre, la nuova mescola offre prestazioni migliori su terreni innevati e questo ha permesso di ottenere la certificazione Three Peak Mountain Snowflake (3PMS). Infine, guida e maneggevolezza ottimizzate consentono di guidare in sicurezza anche quando i veicoli sono a pieno carico, compreso il rimorchio. Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un pneumatico Bridgestone su misura, fondamentale per garantire le eccellenti prestazioni di Grenadier, ovunque venga guidato.

Bridgestone fornitore di pneumatici per l'OE

"In Bridgestone ci piace lavorare con le nuove aziende del settore automobilistico, proprio perché ci spronano e ci permettono di innovare e migliorare continuamente ciò che facciamo", commenta Steven De Bock, vice President Consumer Business Unit, Bridgestone EMIA. “INEOS Automotive sta costruendo un veicolo da zero e si pone come centro del progetto proprio l’utente finale. È un'opportunità entusiasmante e siamo lieti di essere coinvolti in un progetto che ha riscosso così tanto interesse in tutto il mondo” aggiunge. “Siamo molto contenti di lavorare con Bridgestone come fornitore di pneumatici per l’equipaggiamento standard di Grenadier. Il team Bridgestone ha preso a cuore il nostro messaggio "Built on Purpose", adattando Dueler A/T 001 alle nostre esigenze", afferma Mark Tennant, direttore commerciale INEOS Automotive.

 

Commenta