15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Mercedes-AMG C63 S E Performance: massime prestazioni!

    Mercedes-AMG C63 S E Performance rappresenta una svolta nei 55 anni di storia della divisione AMG.

    Un modello che porta su strada tutte le innovazioni tecnologiche già sperimentate nel mondo della Formula 1, la nuova Mercedes-AMG C63 S E Performance è equipaggiata con un propulsore turbo da 2.0 litri posizionato all’anteriore ed abbinato ad un motore elettrico da 204 CV posizionato sull’asse posteriore.

    Il propulsore elettrico e la batteria ad alte prestazioni da 400 Volt sono stati sviluppati direttamente dalla AMG e ciò è un'ulteriore conferma di quanto possa essere alta la competenza del team tecnico.

    La potenza complessiva è di 680 CV per una coppia massima di 1.020 Nm e valori.

    Mercedes-AMG C63 S E Performance è disponibile in configurazione berlina e station wagon

    Nel classico 0-100 km/h impiega soli 3,4 secondi, per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 280 Km/h . Per la prima volta, su una C63 viene utilizzato il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+, di serie è presente l’assale posteriore autosterzante.

    Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato: “Con la C63 S E PERFORMANCE apriamo un nuovo capitolo nella storia del nostro marchio. Anche a 55 anni dalla fondazione della nostra azienda, noi di AMG continuiamo a mostrare l'audacia e la volontà di realizzare un qualcosa di creativo per offrire modelli dal contenuto speciale. La nuova C63 è un vero punto di svolta. Con il suo concetto rivoluzionario, porta un approccio completamente nuovo in un segmento di mercato che fino ad ora è stato caratterizzato principalmente da contenuti puramente prestazionali. Con una potenza massima di 680 CV, abbiamo mantenuto davvero questa promessa. Ma il concetto ibrido P3 intelligente offre molto di più. Sono sicuro che con questa tecnologia, che incorpora molto know-how della Formula 1, conquisteremo un nuovo gruppo di clienti".

    Per la prima volta su di una Mercedes-AMG il logo della Stella a Tre Punte lascia spazio al marchio distintivo AMG.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie