17.9 C
Napoli
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • In Giappone cresce il marchio Subaru

    Feeling tra Subaru e Giappone. La piazza d’affari nipponica si rivela, per la casa automobilistica, un’area di buona produzione con una crescita delle venditetotali. Cala però l’export, colmato dalle perfomance avute in America.

     

    MERCATO

     

    Guidati da una forte domanda per l'Impreza, in Giappone il mercato su base annua è aumentato per il 15esimo mese consecutivo, segnando un record storico per il mese di dicembre. A causa dell'interruzione della produzione delle mini-car, la produzione totale in Giappone ha rilevato per la prima volta un calo negli ultimi 15 mesi. La produzione all'estero è scesa, su base annua, per il 4° mese in parte compensata  dalle performance americane. La produzione globale è diminuita rispetto a un anno fa, per il 2° mese consecutivo.

     

    ANNO 2012

     

    La produzione di autovetture e la produzione all'estero nell’anno 2012 hanno segnato un record assoluto con 753.320 veicoli e un più 29 per cento rispetto al 2011 facendo segnare globalmente la prima crescita in due anni nel periodo gennaio-dicembre-

     

    DICEMBRE 2012

     

    Grazie alla forte richiesta della nuova Forester, appena lanciata nel mercato nipponico, e grazie alla continua forte domanda dell’Impreza, le vendite di autovetture nel mercato interno sono aumentate per il 7° mese consecutivo.

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie