16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai Staria RED Dot Award

    Hyundai Staria è un veicolo multiuso della Casa coreana dal design avveniristico. 

    Sii è aggiudicata il Best of the Best al Red Dot Award, uno dei più importanti premi assegnati in Germania nella categoria “Auto e Moto” per il suo design innovativo: Hyundai Staria ha contenuti originali. 

    SangYup Lee, Head of Hyundai Global Design Center, ha dichiarato: “Staria è la nuova gamma di monovolume Hyundai con un design inside-out, un approccio che ha sicuramente aperto una nuova era di mobilità per tutti. Il nostro team di designer ha messo la propria passione in questo prodotto, lavorando a stretto contatto con i modellisti e ingegneri di livello mondiale per realizzare un sogno”.  

    Ed in effetti sembra anticipare i tempi per via del suo look spaziale, un'immagine che viene esaltata ancora di più  dalla striscia luminosa a LED che si estende per tutta la larghezza del cofano e che ben si abbina alla grande griglia frontale sovrastata dal logo Hyundai e dai gruppi ottici full LED verticali. Il tutto esprime un nuovo corso stilistico per il marchio coreano. 

    Hyundai Staria: dimensioni compatte

    Si è di fronte ad un Hyundai MPV (acronimo di Multi Purpose Vehicle) che ha una lunghezza totale di 5,253 metri, una larghezza di 1,997 metri, un’altezza di 1,990 metri ed un  passo di 3,27 metri. 

    L’offerta totale dei posti può arrivare fino ad undici, con un abitacolo luminoso grazie alla linea di cintura molto bassa ed ai finestrini laterali panoramici.

    I sedili sono tutti individuali e reclinabili e l’illuminazione ambientale è a LED. Il posto del guidatore è high-tech, presente un display da 10,25 pollici con schermo touch centrale e leva del cambio elettronica. 

    Due sono le motorizzazioni disponibili, entrambe con il solo motore termico: la prima è un quattro cilindri VGT diesel da 2.2 litri da 174 CV ed una coppia di 431 Nm, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti oppure ad un automatico ad otto rapporti, la seconda, che rappresenta il top di gamma, è un motore MPI Smartstream benzina da 3.5 litri capace di sviluppare 268 CV con una coppia di 331 Nm, abbinato ad un trasmissione automatica ad otto velocità.

    I prezzi della Hyundai Staria non sono stati dichiarati. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie