Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid giunge alla sua quinta generazione.
Il SUV con alimentazione elettrica alla spina, si caratterizza per un design squadrato, la nuova Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid ha una lunghezza di 4,785 metri, una larghezza di 1,900 metri, un’altezza di 1,710 metri e un passo di 2,815 metri.
Un modello imponente, che vanta anche una notevole capacità di carico, fino a 711 litri.
Viene offerta in due allestimenti:
- Business
- XClass.
La Business offre il pacchetto di ADAS SmartSense, che include diversi dispositivi utili nell’utilizzo quotidiano della vettura tra cui:
- frenata autonoma d’emergenza
- mantenimento della corsia
- monitoraggio dell’angolo cieco.
Nella ricca dotazione di serie sono compresi anche gruppi ottici full Led, cerchi in lega da 18 pollici, portellone elettrico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera posteriore e display da 12 pollici per la strumentazione e da 12,3 pollici per l’infotainment.
La Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid Business è in vendita a un prezzo di listino che parte da 55.800 euro.
L’allestimento XClass aggiunge alla dotazione della Business, gruppi ottici anteriori Full Led Wide Projection, cerchi in lega da 20 pollici, vetri posteriori oscurati, cluster Super Vision da 12,3 pollici, sedili con rivestimento in pelle, quelli anteriori a regolazione completamente elettrica e riscaldabili.
La Santa Fe Plug-in Hybrid XClass è in vendita a un prezzo che parte da 57.700 euro.
Optional il Calligraphy Pack con finiture esterne nero lucido, i cerchi in lega dedicati, gli interni rivestiti in pelle Nappa, l’head-up display e un impianto audio firmato Bose.
La propulsione è affidata a un quattro cilindri turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV, abbinato ad un a un motore elettrico da 98 CV collocato nel cambio, supportato da una batteria da 13,8 kWh.
Il powertrain così composto sviluppa una potenza complessiva di 253 CV con una coppia di 367 Nm, per una percorrenza in modalità elettrica, nel ciclo WLTP, di 54 km.