10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Hyundai protagonista all’Hydrogen Transition Summit

    Hyundai protagonista dell'Hydrogen Transition Summit 2021, manifestazione organizzata da Climate Action.

    La casa produttrice coreana ha ribadito la sua forte attenzione per lo sviluppo in ambito mondiale di sistemi a celle a combustibile a idrogeno per veicoli elettrici e altre applicazioni: Hyundai è da sempre attenta alle nuovi fonti ed alimentazioni. 

    Climate Action è un'organizzazione che nasce con la finalità di accelerare lo sviluppo internazionale sostenibile, puntando sulla green economy.

    Hyundai ha partecipato a due sessioni all'interno del Summit sostenendo intensamente la mobilità pulita, discutendo sull'utilizzo delle celle a combustibile e dell'idrogeno per i trasporti.

    In particolare l'Hydrogen Transition Summit è dedicato ad un ambito strategico per la transizione alle zero emissioni nette. 

    Oltre 1.000 esponenti della grande industria si sono riuniti per affrontare la questione della transizione energetica.

    Hyundai Hydrogen Mobility ha lanciato un business case in Svizzera dedicato all'utilizzo della tecnologia delle celle a combustibile nel settore dei trasporti commerciali. 

    Questa progettualità potrebbe divenire determinante sia per ciò che concerne gli aspetti economici che quelli ambientali.

    Proprio in questi giorni la tematica della transizione energetica ha assunto un valore strategico; Il ruolo del brand coreano e dello sviluppo dell'idrogeno è assolutamente determinante.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie