21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Record di autonomia per la Hyundai Kona Electric

    Hyundai Kona Electric è l’auto elettrica dei record!

    Ha superato la soglia dei 1.000 chiloometri con un solo ciclo di ricarica: Hyundai Kona Electric dimostra la validità dell’elettrico

    L’evoluzione tecnologica ha spesso un grande limite nella possibilità di riscontro concreto quotidiano.

    La storia dell’innovazione, anche nel settore automotive, annovera tantissimi casi che apparivano molto più di una promessa e che alla prova pratica del quotidiano non hanno avuto adeguato riscontro.

    Hyundai Kona Electric è la più amata in…

    Questo mito è stato sfatato per il settore elettricate che oggi vanta un ennesimo successo che renderà il settore sempre più fruibile da parte di un mercato sempre più ampio.

    Il riferimento è per l’impresa realizzata da Hyundai Kona Electric che con un solo ciclo di ricarica supera la soglia dei 1000 km.

    L’impresa non è di poco conto rappresentando, vista la difficoltà dell’impegno.

    Ben 36 cambi di guida sono stati infatti registrati dagli esperti di Dekra a fronte di un consumo di energia che non ha superato i 6.28 kWh su cento chilometri. 

    Diverse le squadre di piloti impegnate, composte da rappresentanti della rivista Auto Bild, i tecni del reparto vendita di Hyundai Motor Deutschland e i rappresentanti dell’ufficio stampa e marketing della casa produttrice. 

    Uno spot non soltanto per la Kona che si attesta tra i modelli più venduti ma per tutto il settore automotive che ritiene la tecnologia elettrica non più soltanto il futuro ma anche il presente. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie