16.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Hyundai Kona Electric 2020

    Tutto pronto per l'avvio della produzione di Hyundai Kona Electric in Repubblica Ceca.

    Il nuovo stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Czech sarà il punto di riferimento per la Kona Electric e pronto a produrre ben 30.000 veicoli elettrici nel primo anno.

    Per il SUV a impatto zero dunque, l'Europa diviene la piattaforma di lancio.

    L'unità produttiva ubicata a Nošovice è uno dei più grandi e moderni stabilimenti di produzione automobilistici con cui la Hyundai triplicherà la disponibilità di Kona Electric per i suoi clienti in Europa, riducendo significativamente i tempi di consegna del modello.

    La grande novità è la possibilità offerta dalla casa produttrice di tracciare l'auto attraverso il concessionario, conoscendo dunque perfettamente i tempi di consegna ed il luogo in cui viene prodotta o spedita.

    Hyundai consolida come fornitore leader di soluzioni per la mobilità elettrica in Europa puntando così alla leadership nel mercato europeo per ciò che viene definita la mobilità del futuro.  Così come le auto anche le batterie arriveranno dall'Europa garantendo una fornitura costante e dunque consentendo una veloce immissione sul mercato.  

    Tra l'altro la preparazione dello stabilmento ha visto tantissime novità in termini di stampaggio e saldatura, con gli strumenti che vengono cambiati più volte al giorno per produrre le diverse parti di i30, di Tucson e di Kona Electric

    Hyundai renderà disponibili per i clienti europei 80.000 unità di veicoli a emissioni zero, che comprendono Kona Electric, IONIQ Electric e NEXO, SUV a celle a combustibile a idrogeno. La sfida alla conquista europea è appena gli inizi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie