16.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Hyundai ix35 Fuel Cell entra così a far parte del parco mezzi del Compartimento Polizia Stradale!

    Una Hyundai ix35 Fuel Cell per la Polizia Stradale per il tratto autostradale Trentino-Alto Adige e Belluno, le sue ridotte emissioni unitamente alla grande autonomia, pari a 600 km, le permette una grande mobilità. 

    La Hyundai ix35 Fuel Cell entra così a far parte del parco mezzi del Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno, un SUV elettrico alimentato unicamente ad idrogeno, consegnato martedì 6 Marzo da Autostrada del Brennero S.p.a.

    Alimentato da un sistema a cella a combustibile che genera energia elettrica, il suo motore elettrico eroga una potenza massima di 136 cavalli (100 Kw) con un’autonomia di 600 chilometri con un singolo “pieno” di idrogeno: la “ricarica” avviene in pochi minuti e le emissioni sono ridotte al solo vapore acqueo. 

    In tutta Europa, sono circa 500 le Hyundai ix35 Fuel Cell , di cui una dozzina solo in Alto Adige, compresa una data in dotazione alla Legione Carabinieri Trentino Alto Adige. 

    E’ il risultato di vent’anni di ricerca e sviluppo condotti dalla Hyundai, nel 2013, il marchio coreano è stata la prima casa automobilistica al mondo a commercializzare un’auto ad idrogeno prodotta in serie. 

    Entro il 2025, Hyundai lancerà 18 modelli ecologici, inclusa la seconda generazione di SUV ad idrogeno, dotata della guida assistita Hyundai SmartSense e dotata di un’autonomia di 800 chilometri ed un rifornimento completo in soli cinque minuti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie