19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Hyundai Ioniq 5: aggiornamenti OTA

    Hyundai Ioniq 5 è una cinque porte dal look originale, disponibile unicamente con alimentazione elettrica. 

    La casa automobilistica coreana annuncia la disponibilità dei nuovi aggiornamenti OTA anche per la Hyundai Ioniq 5, una funzionalità che consente di ricevere direttamente via rete i futuri aggiornamenti del software del sistema multimediale e delle mappe del modello. 

    Non occorre più recarsi in officina o installarli manualmente, Ioniq 5 è il primo modello Hyundai in Europa a offrire le funzionalità OTA. 

    Hyundai Ioniq 5: i vantaggi degli aggiornamenti OTA

    Tanti i vantaggi disponibili tramite gli aggiornamenti OTA del sistema di infotainment, maggior comfort e risparmio di tempo, ma anche maggiore sicurezza, perché il guidatore può contare su di un veicolo dotato degli ultimi aggiornamenti del sistema multimediale e delle nuove mappe. 

    Al fine di rendere la Ioniq 5OTA-ready” e ricevere automaticamente gli aggiornamenti, i proprietari della vettura dovranno recarsi presso il proprio concessionario di fiducia oppure aggiornare manualmente il sistema d’infotainment della vettura tramite chiavetta USB con il software di base scaricabile dal sito Hyundai Navigation Update.

    Il sistema di infotainment della Ioniq 5 scaricherà e installerà automaticamente il nuovo software ogni volta che sarà disponibile un aggiornamento. 

    Durante l’aggiornamento il pilota può utilizzare tutte le funzioni del sistema multimediale di navigazione, al termine dell’upgrade verrà inviato allo smartphone del cliente, tramite app Bluelink, una notifica.

    Hyundai Ioniq 5: due aggiornamenti OTA all’anno

    Il primo sarà disponibile prima dell’estate, il secondo nella seconda metà del 2022. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie