19.3 C
Napoli
lunedì, 28 Aprile 2025
  • Hyundai Inster: il nuovo crossover elettrico da segmento B

    Hyundai Inster

    Hyundai Inster è un crossover completamente elettrico, dalle dimensioni compatte.

    Un crossover da segmento B, dotato di un’avanzata tecnologia e con un’autonomia molto interessante, il nuovo Hyundai Inster ha un design originale.

    Simon Loasby, responsabile dello Hyundai Design Center nel corso della presentazione ha dichiarato: “Inster ha un design distintivo e interni che rappresentano tutta la sua modernità progettuale. Con questo veicolo, vogliamo ridefinire il segmento dei veicoli elettrici compatti”.

    La Inster è lunga 3,8 metri, larga 1,61 metri alta 1,57 metri ed ha un passo di 2,58 metri, misure che la posizionano a metà strada tra una vettura di segmento A e B

    Il bagagliaio ha una capienza standard di 238 litri che possono diventare 351 se si sposta in avanti il sedile posteriore e se vengono abbattuti gli schienali la capienza passa a 1.060 litri.

    Frontalmente nella parte superiore, sono presenti luci a pixel, soluzione già viste sulla Ioniq, mentre al di sotto, i gruppi ottici di forma circolare, danno alla vettura tanta personalità. 

    Se si osserva la Inster lateralmente, si nota una certa somiglianza con la Ignis, con i robusti parafanghi che ospitano cerchi in acciaio da 15 pollici con copricerchi, oppure cerchi in lega da 15 pollici o da 17 pollici.

    Nella zona posteriore, una striscia luminosa copre tutta la larghezza della vettura.

    Nell’abitacolo la strumentazione si avvale di un display da 10,25 pollici, stessa dimensione anche per il sistema d’infotainment, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

    Nella parte bassa della plancia sono disposti i comandi del climatizzatore, i pulsanti per il riscaldamento dei sedili e quello che attiva la telecamera per il parcheggio.

    Diverse le prese USB di tipo C.

    Hyundai Inster: motori e autonomia 

    Due le varianti disponibili, la prima con batteria da 42 kWh e la seconda da 49 kWh a supporto di una unità elettrica da 97 CV per la prima e da 115 CV per la seconda, con una coppa di 147 Nm per entrambe.

    La vettura ha una dotazione tecnologica di tutto rispetto, che annovera tra l’altro:

    • Surround View Monitor
    • Parking Collision Avoidance Assist Rear
    • Blind-Spot View Monitor
    • Forward Collision-Avoidance Assist 1.5.

    Il lancio della Inster avverrà dapprima in Corea quest’estate e successivamente sul mercato globale

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie