12.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Hyundai i30 N 2022: massime prestazioni

    Hyundai i30 N 2022 è una vettura ad altissme prestazioni. 

    Il design della nuova Hyundai i30 N 2022 può essere riassunto in tre parole: prestazioni, emozione, affermazione.

    Ogni elemento della vettura è stato sviluppato prestando particolare attenzionealle prestazioni dinamiche della vettura.

    Frontalmente, sulla grande griglia centrale è apposto il logo “N”, riportato anche sui copriruota, con i nuovi gruppi ottici a LED con le luci di marcia diurna a forma di “V”  e le alette laterali aerodinamiche posizionate agli angoli esterni del paraurti.

    La vettura viene presentata in due varianti: “Hatchback N ” e “ Fastbackk N ”  con la prima che presenta il design della parte posteriore aggiornato rispetto al modello precedente.

    Sulla berlina è posizionato il grande alettone con incorporata la terza luce di stop, mentre due grandi terminali di scarico inglobati nel diffusore completano l’immagine della vettura ad alte prestazioni.

    Hyundai i30 N 2022 è equipaggiata con un motore turbo da 2 litri con cambio manuale a sei marce oppure con cambio a doppia frizione a otto rapporti a bagno d'olio.

    Nell’asseto standard la nuova N con cambio a sei marce eroga una potenza di 250 CV per una coppia di 353 Nm.

    Dotando la vettura del pacchetto Performance, il propulsore arriva ad erogare una potenza di 280 CV e la coppia passa a 392 Nm .

    Entrambi gli allestimenti offrono  una velocità massima di 250 km/h, e la nuova i30 N con il Performance Package brucia lo scatto  da 0-100 km/h in 5,9 secondi.

    La nuova Hyundai i30 N 2022 è stata aggiornata con i sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida Hyundai SmartSense 

    Gli ADAS comprendono: il Forward Collision-Avoidance Assist che include  il rilevamento dei pedoni, il Lane Following Assist che mantiene il veicolo nella sua corsia, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist che può attivare i freni per prevenire una collisione.

    La sportiva nipponica è disponibile in sette colorazioni esterne, incluso  il Performance Blue, esclusivo dei modelli Hyundai N.

    La vettura con assetto standard è dotata di cerchi in lega da 18 pollici e con il Performance Package vengono forniti tutta una serie di aggiornamenti inclusi i cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici con pneumatici Pirelli P-Zero ad alte prestazioni, sviluppati appositamente per Hyundai i30 N, mentre nell'assetto standard sono offerti pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie