23.1 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Hyundai i10 segmento A

    Hyundai i10 è la piccola citycar della Casa coreana arrivata alla terza generazione.

    Ha una lunghezza di 3,67 metri, una larghezza di 1,67 metri, un’altezza di 1,48 metri con un passo di 2,43 metri, la Hyundai i10 è tra le regine del segmento A.

    Grazie alla forma regolare del portellone, il bagagliaio ha una capienza standard di 252 litri che possono diventare 1.050 litri ribaltando lo schienale del sedile posteriore, il piano di carico si può regolare su due livelli.

    Stilisticamente la linea è aggressiva, sul cofano è visibile una doppia nervatura con la mascherina inferiore che ingloba le luci diurne. Posteriormente i gruppi ottici sono uniti idealmente da due nervature orizzontali, caratteristica questa del design esterno, con la linea di cintura che si alza verso la coda.

    L’abitacolo è curato nelle finiture, protagonista è il sistema multimediale ereditato dalle sorelle maggiori Kona e Ioniq, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, lo schermo touch è da 8 pollici.

    Hyundai i10 è disponibile anche con alimentazione benzina / GPL

    In base all’allestimento scelto, la Hyundai i10 può essere dotata del clima manuale oppure automatico. Non è in dotazione il navigatore ma è disponibile il sistema di mirroring. La propulsione è affidata ad un tre cilindri benzina /GPL da 998 cc nella variante da 67 CV con una coppia di 96 Nm oppure da 100 CV con una coppia di 712 Nm.

    La velocità massima ragiungibile dalla motorizzazione da 67 CV è di 147 km/h mentre quella raggiungibile dalla potente unità da 100 CV è di 185 km/h. L'alimentazione GPL consente percorrenze molto interessanti mediamente di 19/20 km. 

    Hyundai i10 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 13.450 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie