Automotive

Hyundai Elantra 2020: benzina o ibrida?

Hyundai Elantra arriva alla sua settima generazione.

La nuovissima Hyundai Elantra stata presentata sul mercato americano dove sarà venduta  a partire dalla seconda metà di quest’anno per poi approdare in Europa. 

La vettura è completamente nuova a partire dalla scocca per arrivare ai contenuti tecnologici.

La vettura viene realizzata sulla nuova piattaforma  modulare K3 e le sue dimensioni vengono aumentate in lunghezza, che ora è di mt 4,67  e larghezza, ora di metri 1,82  mentre l’altezza  viene abbassata e misura ora 1,41 mt ., dando così alla vettura una linea più filante. Tutto ciò contribuisce ad attribuire alla vettura un aspetto più sportivo e slanciata: nel frontale risalta la grande griglia centrale con i gruppi ottici sottili, mentre il posteriore è molto aggressivo con i gruppi ottici che sono uniti tra di loro da una sottile linea luminosa.

L’aumento delle dimensioni porta una maggiore abitabilità sia per i passeggeri anteriori che posteriori, che possono ora usufruire  anche di interni più moderni.

La berlina presenta un cruscotto digitale con display da 10,25 “ per il quadro strumenti, ed uno schermo touch da 8” oppure da 10,25” posto centralmente  per l’infotainment .

Le bocchette di aerazione sono ampie ed abbracciano tutta la larghezza del cruscotto con il volante dal nuovo design , dotato di quattro razze parallele.

I contenuti tecnologici comprendono, fra le altre cose, la connessione smartphone con il sistema Apple CarPlay ed Android Auto e la Digital Key, cioè la chiave virtuale che si può memorizzare con un’applicazione sul proprio cellulare.

La Hyundai Elantra al debutto sarà presentata  con due propulsori, un benzina ed un ibrido.

Il benzina è il 2.0 litri aspirato capace di sviluppare una potenza di 149 cv, abbinato al cambio automatico CVT ed un powertrain composto da un benzina aspirato di 1.6 litri ed  abbinato  ad un  motore  elettrico con  44 cv con batteria  agli ioni di litio di 1,32 kWh per una potenza complessiva di 139 cv  abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti.

Marco Lasala 

Commenta