20.5 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Hyundai Bayon 2021

    Hyundai Bayon è un crossover che vuole rispondere alla sempre più larga domanda del mercato europeo.

    Per le sue dimensioni si colloca perfettamente nel segmento B, la nuova Hyundai Bayon è lunga 4,18 metri, larga 1,78 metri, alta 1,49 metri con un passo di 2,58 metri.

    Eccellente la sua versatilità, la capacità di carico arriva fino a 411 litri.

    Ha una linea filante, frontalmente i gruppi ottici sdoppiati richiamano quelli della sorella maggiore, la Tucson, la griglia fontale che scende verso il basso esalta l’impronta della vettura. 

    Guardando la vettura lateralmente non si possono non notare le nervature che percorrono la fiancata, accentuando la linea cuneiforme della carrozzeria.

    Hyundai Bayon: motori turbo benzina

    I cerchi sono in acciaio da 15 pollici oppure in lega da 16 o 17 pollici.  

    Posteriormente il design è molto particolare e la striscia a LED che unisce i gruppi ottici e percorre la vettura in tutta la sua larghezza ne aumenta, visivamente, le dimensioni.

    Per la carrozzeria sono disponibili nove colorazioni, come il Mangrove Green con la quale il crossover si è presentata al momento del lancio.

    Alcune colorazioni sono abbinabili al tetto bicolore Phantom Black.  

    L’entry level della gamma, la XLine, ha una buona dotazione di sistemi ed assistenza alla guida come il Rear Seat Alert che ricorda la presenza di bambini sui sedili posteriori, il sistema automatico dei fari abbaglianti, il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità, le luci diurne a LED, i cerchi in lega da 16”, il quadro strumenti digitale da 10,25”, il Cruise Control, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la retrocamera, la connettività con Apple CarPlay ed Android Auto ed i sedili posteriori abbattibili nella misura 60:40.

    Il modello top della gamma, la XClass, aggiunge altri sistemi di assistenza alla guida come  il Rear Cross Traffic Collision Avoidance i gruppi ottici anteriori full LED e posteriori a LED, i vetri posteriori oscurati, il climatizzatore automatico, i sensori pioggia e, per i posti posteriori una presa USB-A.

    Dotazione completa per la Hyundai Bayon 

    La motorizzazione è affidata ad un 3 cilindri 1.0 T-GDi turbo benzina abbinato ad una unità elettrica da 48 volt ed eroga una potenza di 100  o 120 CV, oppure ad un 4 cilindri 1.2 MPi da 84 CV.

    Quest’ultima motorizzazione è abbinata ad una trasmissione a 5 rapporti manuale, mentre per il tre cilindri è disponibile un 6 rapporti manuale oppure un automatico DCT 7 rapporti.

    I prezzi partono da 19.400 euro per la XLine per arrivare ai 25.500 euro per la 1.0 T-GDI 48V DCT XClass.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie