11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai di fianco alle Forze dell’Ordine

    Hyundai di fianco alle forze dell'ordine.

    Si conferma così leader globale nella mobilità sostenibile il marchio Hyundai .

    La nuova conferma arriva dalla scelta da parte di numerose forze di polizia in Europa che hanno optato per l'offerta elettrica proposta dalla casa produttrice.

    Hyundai ix35 Fuel Cell è un SUV tecnologico e non solo…

    D'altra parte l'attuale offerta Hyundai consente di coniugare attenzione per l'ambiemente ed al tempo stesso praticità negli spostamenti: autonomia elevata negli spostamenti, tempi di rifornimento brevi, riduzione della spesa di rifornimento.

    In Italia da diversi anni sono in servizio in Italia due esemplari di Hyundai ix35 Fuel Cell.

    Parliamo dalle prima generazione di veicoli a idrogeno del brand. 

    L'Arma dei Carabinieri con Hyundai

    A rompere il ghiaccio verso questa tecnologia è stata l'Arma dei Carabinieri del Trentino Alto Adige, che utilizza la vetture per pattugliamento, vigilanza e repressione dei crimini sull’A22 del Brennero. 

    Sempre l' Autostrada del Brennero può contare anche su un esemplare di NEXO, modello che rappresenta la seconda generazione di veicoli Fuel Cell già utilizzato dalle forze dell'ordine in Germania ed in Uk.

    In Europa la rappresentanza di mobilità Hyundai per le forze dell'ordine è più corposa.  

    Hyundai Kona Electric a sostegno della mobilità.

    La polizia del Canton San Gallo in Svizzera  ha aggiunto ben 13 Kona Electric alla propria flotta. Ottime le prestazioni in virtù dei 100 kw di potenza e di una autonomia superiore ai 400 km . 

    Nei Paesi Bassi, i corpi di polizia delle regioni centrali e dell’est del Paese stanno testando l’adeguatezza della Kona Electric per il pattugliamento, in Spagna e nel Regno Unito l'esperienza è già ad una fase più matura con diversi SUV a disposizione. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie