16.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Honda e: l’elettrica originale

    Honda e è una vettura futuristica dal design retrò. 

    Ricorda molto le auto giapponesi del passato degli anni ’70 la Honda e rappresenta il perfetto mix tra passato e futuro, un’auto dalle forme simpatiche ed eleganti.

    Tanti i dettagli all’avanguardia, come le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria che fuoriescono, oppure i fari tondi che rendono omaggio al passato. 

    Motore elettrico e trazione posteriore, grande raggio di sterzata e tanti cavalli per un’auto che è stata pensata e costruita per la città. 

    Le sue dimensioni sono contenute, misura appena 3,90 metri di lunghezza, 1,75 metri di larghezza e ha un’altezza di 1,51 metri, con un bagagliaio standard di 171 litri, ampliabile fino a 857 litri.

    Honda e: due versioni in listino 

    Viene proposta in due versioni, da 136 oppure 154 CV, con batteria da 35,5 kWh, con una coppia di 315 Nm per entrambe le varianti. L’autonomia reale è di 160 km e nelle migliori condizioni di guida si può avvicinare a 210 km. 

    La velocità massima è di 145 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. 

    La Honda è dotata di tanta tecnologia e nell’abitacolo colpisce la plancia digitale a sviluppo orizzontale, per l’intera ampiezza dell’abitacolo. Alle due estremità i due retrovisori digitali in sostituzione dei tradizionali specchietti retrovisori, questo particolare è un accessorio unico nel suo genere perché la “e” è la prima auto di questo segmento ad adottare questa soluzione che assicura una visuale molto più ampia rispetto a quella offerta dai tradizionali retrovisori. 

    Altra caratteristica della vettura è il fondo completamente carenato, per una migliore aerodinamicità ed una ottimizzazione dei consumi.

    Honda e è in vendita a un prezzo di 36.400 euro per la versione base.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie