13.7 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • Honda HR-V 2023: SUV funzionale, pratico e tecnologico

    Honda HR-V giunge alla sua terza generazione.

    Si presenta sul mercato con un look profondamente rinnovato, confermando tutte quelle caratteristiche che la resero famosa e che oggi sono le più richieste sul mercato, funzionalità, sicurezza e stile: Honda HR-V ha contenuti originali.

    Ha un profilo da SUV ma per certi versi le sue forme ricordano quelle di una coupé, un veicolo solido e possente, con linee ben definite. Esteticamente interessanti anche le protezioni laterali in plastica, i cerchi da 18 pollici calzano pneumatici a “fianchi” alti, al retro è presente una protezione inferiore per il sottoscocca, un’auto dunque pensata anche per l’off-road.

    Honda HR-V 2023: dimensioni e dotazione

    Il SUV giapponese è lungo 4,33 metri, largo 1,79 metri, alto 1,58 metri, con un passo di 2,61 metri ed un bagagliaio dalla capienza standard di 320 litri ampliabili fino a 1.305 litri con i sedili posteriori ribaltati. La sua forma è regolare, presenti al suo interno diversi ganci ed anelli utili per fissare oggetti di varie dimensioni, la cappelliera è molto sottile ed in microfibra.

    Nel frontale la calandra ha una colorazione nera a contrasto oppure può essere nella stessa tinta della carrozzeria, i gruppi ottici anteriori e posteriori sono a LED, ampie le superfici vetrate.

    Honda HR-V è spinta da un motore turbo benzina abbinato a due unità elettriche, il propulsore endotermico ha una cilindrata di 1.5 litri, la potenza complessiva è di 131 CV per una coppia massima di 253 Nm. La velocità massima è di 170 km/h, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 10.7 secondi.

    Honda HR-V è in vendita a un prezzo di listino che parte da 33.000 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie