15.9 C
Napoli
mercoledì, 08 Maggio 2024
  • Honda CR-V 2023: motore, dotazione, allestimenti, foto

    Honda CR-V è il terzo modello, dopo ZR-V e e:Ny1, del trittico di auto presentato nel corso dell’evento tenutosi presso il centro europeo di ricerca e sviluppo di Honda a Offenbach, in Germania.

    La nuova vettura conferma il cammino intrapreso dalla Casa giapponese sulla via dell’elettrificazione perché la Honda CR-V è disponibile solo con propulsione ibrida e:HEV e plug-in e:PHEV.

    Le due varianti differiscono solo per alcuni elementi come piccole modifiche al paraurti, una griglia leggermente diversa e, per la porta di ricarica posizionata sul parafango anteriore per il modello e:PHEV.

    Honda CR-V: dimensioni, dotazione, ADAS

    La Honda CR-V rispetto al modello precedente cresce nelle dimensioni ed ora è lunga 4,70 metri, larga 1,85 metri, alta 1,68 metri con un passo di 2,70 metri.

    Entrambe le varianti sono equipaggiate con un motore a benzina, quattro cilindri da 2.0 litri aspirato abbinato a due unità elettriche, pur se la Casa giapponese non ha dato indicazioni se ci sarà una differenza di potenza fra le due propulsioni pur se è prevedibile che l’e:PHEV sarà dotato di una batteria di maggiori capacità.

    L’abitacolo è nello stile Honda, con miglioramenti qualitativi, e può contare sulla strumentazione digitale con display da 7 pollici, sul touch screen del sistema dell’infotainment da 9 pollici, sul climatizzatore bi-zona e sull’impianto audio a 12 altoparlanti firmato Bose.

    Sul fronte della sicurezza e dell’assistenza alla guida, alle tecnologie già utilizzate come l’Adaptive Cruise Control, con Low-Speed Follow e al Lane Keeping Assist, si aggiungono il Traffic Jam Assist, il Low-Speed Braking Control, il Traffic Sign Recognition e l’Hill Descent Control, per affrontare anche ripidi sentieri off-road.

    È altresi’ disponibile una fotocamera grandangolare dal campo visivo di 90° ed un radar ad onde millimetriche da 120° che aiutano a prevenire collisioni, in quanto è possibile individuare le diverse tipologie di ostacoli.

    Su tutti i mercati europei il lancio della Honda CR-V è previsto per la fine di quest’anno.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie