23.7 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Honda Civic Type R 2023

    Honda Civic Type R 2023 debutterà al Salone di Tokyo 2022.

    Dopo aver compiuto una serie di giri veloci sul circuito del Nurburgring la futura e nuova Honda Civic Type R 2023 sarà svelata il prossimo mese di gennaio.

    L’annuncio è stato dato direttamente dalla Honda, che per non mancare all’importante manifestazione, presenterà un esemplare  di pre-produzione, con una livrea speciale:  il prototipo avrà una speciale camuffatura.

    I visitatori del Salone, potranno avere maggiori informazioni sulle dinamiche dello sviluppo della vettura con domande che potranno rivolgere direttamente ai tecnici dell’azienda.

    Honda Civic Type R 2023 sarà presentata ufficialmente entro la fine del prossimo anno

    Sarà commercializzata dapprima in Giappone ed Europa per poi approdare nel nord America.

    La nuova generazione della berlina quattro porte presenterà un design più aggressivo rispetto al modello attuale  sul mercato, iI paraurti anteriore sarà sensibilmente più grande, al retro confermato il maxi alettone, estrattore aria e il triplce terminale di scarico.

    Nuove saranno pure le sospensioni e l’impianto frenante firmato dalla Brembo adeguato alle rinnovate performance.

    Honda Civic Type R 2023: motore turbo VTEC

    Probabilmente sarà confermata la presenza del quattro cilindri in linea, turbo benzina, da 2 litri e 320 cavalli che equipaggia il modello attuale.

    Il cambio sarà ancora una volta manuale a sei rapporti, la trazione anteirore.

    L'attuale generazione ha una coppia motrice di 400 Nm e raggiunge una velocità di punta di 272 km/h per uno 0 – 100 km/h in 5,7 secondi.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie