Automotive

Genesis: con GV 80 ecco il primo Suv

Genesis, brand luxury del gruppo Hyundai lancia GV 80 , il suo primo Suv.

Pronto dunque a stupire il nuovo Genesis GV 80 Suv che rappresenta l'esordio assoluto del brand nel settore.

L'architettura appare la medesima della G 90, berlina di successo. Caratteristi dello stile Genesis sono  la calandra Crest Grille, la firma luminosa Quad Lamps. La motorizzazione scelta è un sei cilindri diesel da 278 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima.

La sicurezza è garantita tra l'altro dallo Smart Cruise Control, che, grazie alla funzione di Machine Learning, è in grado di riprodurre lo stile di guida del proprietario se viene azionata la guida assistita. I cambi di corsia possono essere gestiti dall'Highway Driving Assist II.

Ben dieci gli airbag presenti a completamento di un livello altissimo.
Se il design segue il tradizionale approccio SUV , la tecnologia ed il comfort sono assolutamente superiori agli standard di settore. La seduta del guidatore prevede cuscini d'aria per prevenire l'affaticamente nei lunghi tragitti.

Molto interessante è il Road Active Noise Control sistema che consente produrre onde sonore contrarie a quelle che disturbano l'interno del SUV, annullandole: l'obiettivo è stato quello di isonorizzare perfettamente l'abitacolo.

La multimedialità è garantita dall'infotainment.

Caratteristici gli schermi interni da 14,5 pollici relativi all'infotainment ed ai comandi secondari. Apprezzatissima la tecnologia Genesis CarPay, dedicata al pagamento dei parcheggi e dei rifornimenti. 
Un esordio dunque di qualità per Genesis che il SUV GV 80 e pronta ad inanellare una serie di successi di grande prestigio.

Marco Lasala 

Commenta