12.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Gemballa Mirage GT

    Gemballa Mirage GT è una interpretazione estrema della Carrera GT

    Non c’è appassionato di auto al mondo che non abbia sognato di guidare una Porsche Carrera GT, un’auto sublime che è stata ulteriormente incattivita e resa più veloce, grazie ad una variante estrema, la Gemballa Mirage GT

    Nasce su questa base una supercar straordinaria che a distanza di quasi un decennio continua ad assumere valore e fascino.

    La Gemballa Mirage GT ha potenza da vendere!

    Una vera e propria hypercar prodotta in sole 25 unità!

    La Gemballa Mirage GT è spinta da un V10 aspirato da 5,7 litri ulteriormente potenziato, per una potenza da 654 cavalli e 630 Nm di coppia massima.

    Dunque ben 58 cavalli in pià rispetto alla Porsche Carrera GT.

    Eccezionale l’impianto di scarico in acciaio, open, che emana una melodia degna di un’auto da corsa.

    Al fine di ottenere nuova potenza senza influire sull’affidabilità del V10 by Porsche, la centralina è stata rimappata, per un risultato incredibile.

     Se il motore è strabiliante, lo stesso puà dirsi della carrozzeria, un abito in carbonio, lascio a vista, senza alcun trattamwnto.

    Bellisimi anche i cerchi specifici, con pinze freno griffate: la copertura trasparente del vano motore lascia in bella vista questo glorioso motore.

    Gli interni sono all’insegna del super lusso con pelle per sedili, volante e pannelli delle portiere, con le finiture in fibra di carbonio per il il tunnel centrale.

    Oggi, un esemplare in ottime condizioni della Gemballa Mirage GT può sfiorare il milione di euro. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie