22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ford Puma ST: il crossover sportivo da 200 cv

    Ford Puma ST è un crossover sportivo.

    Dopo il successo registrato dalla vettura da cui deriva, la nuova Ford Puma ST ora si presenta con più verve e grinta grazie alla versione più spotiva con dotazioni e caratteristiche inedite.

    Un crossover veloce è abbastanza compatto con i suoi 4,22 metri di lunghezza, 1,81 metri di larghezza, 1,53 metri di altezza ed un passo di 2,59 metri ed un bagagliaio con una capienza di 456 litri.

    Osservando la vettura si riconosce subito la mano di  Ford Performance, la divisione ad alte prestazioni della Ford Motor Company, per il nuovo splitter anteriore ed il generoso spoiler sul portellone posteriore.

    Nel frontale le prese d’aria sono più grandi, mentre il profilo si caratterizza per i nuovi cerchi in lega da 19 pollici  con  finitura Magnetite o metallo lucido.

    Per la carrozzeria sono disponibili diversi colori  come l’ Agate Black, il Desert Island Blue, il Fantastic Red, il  Frozen White e Magnetic, ai quali si aggiunge l’esclusivo Mean Green.

    Il logo “ST” è presente sulla mascherina centrale e sul portellone posteriore, mentre nell’abitacolo si respira aria racing  con la pedaliera in alluminio, il volante ST in pelle con la sezione inferiore piatta ed i sedili sportivi Recaro con rivestimenti in tessuto Miko Dinamica mentre la scritta “Ford Performance” inorgoglisce i battitacchi.

    Ford Puma ST: 200 cavalli di potenza massima

     La vettura è equipaggiata con il propulsore 1.5 Ecoboost capace di erogare  200 CV  con una coppia massima di 320 Nm, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.

    La velocità massima è di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

    Le emissioni di CO2, nel ciclo WLTP sono di 155 g/km mentre i consumi sono di 6,9 litri/100 km, sempre nel ciclo WLTP.

    Prezzi a partire da 33.000 euro per la Ford Puma ST

    Il prezzo di partenza della vettura è di 33 mila euro che può lievitare se si opta per il Performance Pack che comprende il differenziale a slittamento limitato, il Launch Control ed il Performance Shift Lights, oppure se si vuole dotare la vettura del Co-Pilot Pack, con la suite di Adas completa, oppure il tetto panoramico e la chiusura Keyless.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie