15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ford Ranger Raptor Special Edition 2021

    Ford Ranger Raptor Special Edition è un pick-up sportivo e inarrestabile

    Da Ford un nuovo pick-up in numero esemplare solo per l'Europa: la Ford Ranger Raptor Special Edition 2021 è la nuova proposta della casa produttrice. 

    Il modello presenta un quattro cilindri Bi-turbo Ford EcoBlue da 2.0 litri con una potenza da 213 CV con una coppia di 500 Nm.

    Un profilo fortemente da off-road estremo che con i suoi 5,1 cm da terra ed una carreggiata più larga, di presta a tantissima flessibilità. Riconfigurate le sospensioni che presentano ora un doppio braccio trasversale in alluminio per l'anteriore ed uno schema multilink sul posteriore con ammortizzatori FOX con sistema di Position Sensitive Damping.

    Il propulsore della Ford Ranger Raptor Special Edition è abbinato ad una trasmissione automatica a 10 rapporti di derivazione Mustang.

    Tanti i particolari tesi ad evidenziare il carattere sportivo della vettura.

    Basta pensare alle colorazioni disponibili o alle stripes in nero opaco con contorni in rosso, che riguarda anche i ganci traino.

    Questa contrapposizione tra il nero ed il rosso lo troviamo anche grazie alla colorazione scura dei passaruota, delle maniglie, della calandra anteriore.

    Il ritorno al colore rosso  lo abbiamo anche nei sedili in pelle e nel volante, tipicamente Ford.

    La disponibilità del Ford Ranger Raptor Special Edition nelle concessionarie è previsto dalla seconda metà del 2021.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie