Ford Kuga PHEV: il SUV ibrido plug-in più venduto in Europa

Ford Kuga Plug-In Hybrid si conferma per il secondo anno consecutivo, leader nel suo segmento di mercato.
In Europa il SUV della Casa dell’Ovale Blu è in testa alle vendite, rispetto allo scorso anno, le consegne in Europa della Ford Kuga Plug-In Hybrid sono aumentate del 20%.
Il SUV PHEV più apprezzato in Europa, un’auto capace di percorrere fino a 67 km nel ciclo WLTP, il tutto a fronte di un consumo energetico di 14,4 - 15,9 kWh/100 km.
Ford Kuga PHEV con allestimento ST-Line X Black Package
Lo Sport Utility Vehicle tedesco è disponibile a partire dallo scorso anno, anche con allestimento X Black Package, una configurazione che offre la possibilità ai clienti optare per la finitura nera del tetto, calotte specchi retrovisori esterni, prese d’aria anteriori, spoiler posteriore e cerchi in lega da 20 pollici.
Jon Williams, general manager di Ford Blue Europe, ha dichiarato: “Il crescente successo di Kuga PHEV ribadisce l’importanza delle motorizzazioni ibride plug-in nell’aiutare i clienti a familiarizzare con l’alimentazione elettrica.
La nuova Kuga Plug-In Hybrid vanta emissioni contenute, soli 21-30 grammi per km nel ciclo WLTP, il tutto a fronte di un’efficienza pari a 0,9-1,3 litri per 100 km.
Ford of Europe commercializza i suoi modelli in oltre 20 mercati, fornendo servizi di assistenza in ben cinquanta paesi. Sono 34.000 le persone impiegate nei suoi stabilimenti, 14 i siti produttivi, di cui otto di proprietà interamente di Ford.
Marco Lasala