13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ford Kuga: l’ibrido plug-in più venduto in Europa.

    Ford Kuga Plug-In Hybrid si conferma come l’ibrido plug-in più venduto in Europa. 

    Dopo un 2021 da incorniciare, la Ford Kuga Plug-In Hybrid nella prima metà dell’anno è stata consegnata in Europa in oltre 23.000 unità, per un incremento del 28% rispetto alla sua concorrente. 

    Glen Goold Ford Kuga Vehicle Line Director: “Sappiamo che molti dei nostri clienti che desiderano abbandonare l’auto tradizionale a benzina o diesel non si sentono ancora pronti a intraprendere la strada dell’elettrico puro e il fatto che la Kuga Plug-In Hybrid sia la PHEV più venduta in Europa, dimostra che questo tipo di alimentazione rappresenta la scelta intrapresa da molti clienti. Auto come la Kuga Plug-In Hybrid rappresentano una parte fondamentale dell’impegno di Ford nella transizione verso un futuro elettrificato“.

    Ford Kuga Plug-in Hybrid: fino a 67 km di autonomia in modalità full electric 

    Il SUV ibrido della Casa dell’Ovale blu riesce a percorrere fino a 67 km nel ciclo misto WLTP e fino a 88 km nel ciclo cittadino, il suo consumo energetico è pari a 14,4-15,9 kWh per 100 km. Attivando la modalità EV Auto, è possibile ottimizzare i consumi di carburante. 

    Per celebrare la sua leadership di mercato, Ford Kuga è disponibile nell’allestimento ST-Line X con il Black Package, su tutte le motorizzazioni. Si tratta di un pacchetto estetico che aggiunge maggior grinta al SUV ibrido, grazie al tetto nero a contrasto e finiture dark per le calotte specchi retrovisori, fascia anteriore e spoiler posteriore. Anche la scritta Kuga sul portellone è rifinita in nero, così come i cerchi da 20 pollici. 

    Il Black Package è disponibile su tutte le motorizzazioni di Ford Kuga ST-Line X.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie