14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ford Focus RS Track Edition: livrea bianca per una belva da domare!

    Una versione speciale nata per festeggiare la partnership con un evento storico, Ford realizza la nuova Focus RS Track Edition in vista del Tour de France 2017.

    Ha un abito bianco che si ispira alla livrea del Team Sky impegnato nella competizione ciclistica, la nuova Ford Focus RS Track Edition è stata sviluppata dal Ford Performance Team.

    Le novità celate sotto questo elegante quanto aggressivo abito si celano in una trazione ulteriormente migliorata e nella presenza del sistema Quaife LSD per lo slittamento limitato delle ruote anteriori. 

    Grazie al differenziale autobloccante e meccanico LSD, la coppia superflua viene trasferita alle ruote con meno trazione, in modo da aumentare velocità e trazione. 

    Cuore di questa Focus RS Track Edition è il conosciuto motore da 2,3 litri, un propulsore bitubo capace di una potenza massima di 350 cavalli!

    Da segnalare  il ripartitore elettronico di coppia (Dynamic Torque Vectoring) che grazie alla presenza di due frizioni a controllo elettronico, riesce a trasferire potenza alle singole ruote posteriori, scaricando il 100% della coppia disponibile in soli 0,06 secondi.

    Il Launch Control rende possibile uno scatto da primato, la Focus RS Track Edition raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,7 secondi!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie