17.6 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Ford Fiesta 2022

    Ford Fiesta 2022 diventa ancora più ibrida, connessa e sportiva.

    A distanza di quattro anni dal debutto della settimana generazione la Ford Feista 2022 si presenta con un look ancora più dinamico e con contenuti di livello superiore. 

    I fari a Led ora sono di serie sull’intera gamma, nuove le motorizzazioni ibride con l’EcoBoost 3 cilindri turbo benzina da 125 cavalli disponibile con alimentazione mild-hybrid. 

    Ford Fiesta 2022 con cambio doppia frizione Powershift

    Novità assoluta è la disponibilità sul model year 2022 della compatta tedesca, della trasmissione automatica doppia frizione Powershift a sette rapporti, una tecnologia in ridurre ulteriormente i consumi: la casa dell’Ovale Blu dichiara una percorrenza media nel ciclo misto WLTP di 5,1 litri per 100 km (motore da 125 cv). 

    Novità anche per la più potente ST, che prende in prestito il tre cilindri turbo benzina da 200 cavalli e 320 Nm di coppia massima della Puma ST: rispetto alla precedente generazione invariate le sue prestazioni, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 6,5 secondi per una velocità massima di 230 km/h.

    Tre le modalità di guida disponibili: Normal, Eco e Sport, mentre per la Active, versione con look da crossover e dotazione specifica sono disponibili due ulteriori programmi, lo Slippery e il Trail entrambi consigliati quando si affronta un percorso off-road o a scarsa aderenza. 

    Ford Fiesta 2022: connessa con il SYNC3

    Nell’abitacolo figurano nuove finiture, il quadro strumenti incorpora un display da 12,3 pollici mentre il sistema di infotainment con display da 8 pollici e SYNC3 supporta tutta la più moderna connettività compreso il collegamento con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto

    Sulla ST i sedili sportivi sono firmati Ford Performance e dotati di poggiatesta integrato, sulle nuove X specifiche le finiture con l’upgrade anche dell’impianto audio B&O a 10 altoparlanti. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie