Automotive

Ford Puma ST: l'EcoBoost tocca quota 200 cavalli

Ford Puma ST dopo il successo registrato dalla vettura da cui deriva, si presenta con più verve e sportività grazie alla versione Sport Technology.

Ha una dotazione e caratteristiche a livello estetico che lo rendono più performante e grintoso, Ford Puma ST punta sul massimo divertimento alla guida.

Ha dimensioni compatte con i suoi 4,22 metri di lunghezza, 1,81 metri di larghezza, 1,53 metri di altezza ed un passo di 2,59 metri, ha una capacità di carico pari a 456 litri.

Osservando la vettura si riconosce subito la mano di Ford Performance, la divisione ad alte prestazioni della Ford Motor Company, per il nuovo splitter anteriore ed il generoso spoiler sul portellone posteriore.

Ford Puma ST è un crossover sportivo

Nel frontale le prese d’aria sono più grandi, mentre il profilo si caratterizza per i nuovi cerchi in lega da 19 pollici con finitura Magne tite o metallo lucido.

Per la carrozzeria sono disponibili diversi colori come l’ Agate Black, il Desert Island Blue, il Fantastic Red, il Frozen White e Magnetic, ai quali si aggiunge l’esclu sivo Mean Green.

Il logo ST è presente sulla mascherina centrale e sul portellone posterio re, mentre nell’abitacolo si respira aria racing con la pedaliera in alluminio, il volante ST in pelle con la sezione inferiore piatta ed i sedili sportivi Recaro con rivestimenti in tessuto Miko Dinamica ,mentre la scritta “Ford Performance” inorgoglisce i battitacchi.

Motore EcoBoost da 200 cavalli per la Ford Puma ST

La vettura è equipaggiata con il propulsore 1.5 Ecoboost capace di erogare 200 CV con Una coppia massima di 320 Nm, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. La velocità massima è di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Le emissioni di CO2, nel ciclo WLTP sono di 155 g/km mentre i consumi sono di 6,9 litri/100 km, sempre nel ciclo WLTP.

Il prezzo di partenza della vettura è di 33 mila euro che può lievitare se si opta per il Performance Pack che comprende il differenziale a slittamento limitato, il Launch Con trol ed il Performance Shift Lights, oppure se si vuole dotare la vettura del Co-Pilot Pack, con la suite di Adas completa, oppure il tetto panoramico e la chiusura Keyless.

Marco Lasala 

Commenta