12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ford Explorer Plug-In hybrid

    Ford Explorer Plug-In hybrid ha raggiunto una nuova vetta.

    Grazie ad una sfida lanciata agli appassionati norvegesi la Ford Explorer Plug-In Hybrid ha scalato ben 47 metri della torre Over

    Un'arrampicata veloce con un premio invitante: un leasing gratuito di due anni della vettura.

    La torre Over si trova a Lillesand, nel sud della Norvegia, e con i suoi 47 metri di altezza, arri vati in cima, si può osservare fino a metà del Canale di Skagerrak che separa la Norvegia dal la Danimarca.

    Ford Explorer Plug-In Hybrid ha una potenza di oltre 450 cavalli

    La struttura della torre è realizzata in legno massello con 44 metri di superficie da arrampicata in alluminio su tutti e quattro i lati.

    Per rendere la sfida più entusiasmante la Casa dell’Ovale Blu ha chiesto la collaborazione di Martin Mobrater per estendere la parete da arrampicata fino alla vetta della torre. Il turno di qualificazione ha visto la partecipazione di 14 arrampicatori ridotti poi a sei nella fase finale della sfida.

    La gara è stata vinta da Leo Ketil Boeche, pilota che ha portato a termine la scalata in tre minuti e 33 secondi, vincendo il leasing della Ford Explorer Plug-In Hybrid

    Un veicolo estremo con finiture di lusso ma presta zioni da fuoristrada. La vettura è equipaggiata con un motore a benzina EcoBoost, abbinato ad una batteria da 13,6 kWh ed un motore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 457 CV con una coppia di 825 Nm, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi e la possibilità di marciare in modalità completamente elettrica per 42 km nel ciclo WLTP.

    Grazie al sistema di trazione integrale ed al Terrain Management System, l’Explorer può spostarsi su ogni superficie, dalle autostrade ai percorsi fangosi e sassosi. Ai passeggeri, gra zie alle tre file di sedili, è assicurato il massimo comfort.

    Nel caso si abbatte la seconda e la terza fila di sedili si ottiene una capacità di carico di 2.200 litri, utile per il trasporto di attrezzature sportive e da trekking.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie