13.7 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Fiat Tipo 2021

    Fiat Tipo 2021 continua ad essere il punto di riferimento nel segmento C.

    Ciò sta accadendo fin dal lontano 1988, anno del suo esordio, seguito subito dopo dall’attribuzione di un premio prestigioso: Fiat Tipo è stata eletta Car of the Year per le sue innovazioni tecnologiche.

    La vettura oggi si ripropone con un equipaggiamento valido come i gruppi ottici full LED, ma soprattutto il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 e la connettività ad Apple CarPlay e Android Auto, dotazione che la porta sullo stesso piano delle altre vetture del segmento di appartenenza.

    A partire dal model entry level sono proposti di serie i cerchi da 16 pollici, il climatizzatore manuale, il sistema Uconnect con radio DAB a quattro altoparlanti e presa USB. 

    Fiat Tipo 2021: dotazione completa 

    I sistemi di assistenza alla guida quali il Lane Keep Assist, l’Intelligent Speed Assist, il Driver Detection ed il Traffic Sign Recognition sono compresi nella ricca dotazione di serie della compatta Fiat

    Con una maggiorazione di prezzo si può accedere all’allestimento successivo, il City Life, che aggiunge i cerchi in lega, sempre da 16”, l’Uconnect tablet radio con display da 7”, il volante rivestito in tecno pelle, il Cruise Control, gli alzacristalli elettrici posteriori, ed il climatizzatore automatico.

    Nell’allestimento Life i gruppi ottici Full LED con i fari abbaglianti automatici, i sensori di parcheggio, gli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico ed il Digital Cluster da 7”. 

    Nell’allestimento City Sport di serie sono disponibili i cerchi  da 18”, i vetri oscurati, il keyless go (apertura auto e avviamento senza chiave), i sensori di parcheggio anteriori, la retrocamera, l’Uconnect Tablet con display da 10”, l’ Adaptive Cruise Control e l’ Autonomous City Brake.

    Il top di gamma è la Fiat Tipo Cross 2021 che viene proposta ad un prezzo di 23.750 euro.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie