10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuovo Fiat Professional Scudo ed E-Scudo

    Fiat Professional Scudo ed E-Scudo dopo il successo europeo approdano oltre continente. 

    Con oltre 10 anni di leadership nel settore dei trasporti leggeri, grazie al successo del Ducato e Fiorino, i nuovi Fiat Professional Scudo ed E-Scudo sono commercializzati anche in Brasile. 

    Un’offerta completa di veicoli commerciali leggeri che si posizionano all’interno del segmento D, due modelli che avranno il difficile compito di ripetere il successo del Fiorino, il più venduto in assoluto. 

    Nuovo Scudo è equipaggiato con un motore elettrico e di un propulsore diesel di ultima generazione e dotato di un volume di carico tra i migliori della categoria, un mezzo che va a completare la gamma di veicoli commerciali Fiat in tutti i segmenti degli LCV: Small con Fiorino, Medium con Scudo e Large con Ducato

    Fiat Nuovo Scudo è disponibile con motorizzazione elettrica e diesel 

    Il nuovo E-Scudo è un veicolo commerciale dotato di un pacco batteria da 75 kWh per un’autonomia che arriva fino a 330 km. A spingere il veicolo commerciale leggero italiano ci pensa un motore da 100 kW (136 cavalli), unità potente ed efficiente, perfetta per consentire spostamenti veloci e a zero emissioni. 

    Nei paesi sudamericani il nuovo Scudo sarà disponibile anche con propulsore da 1.5 litri, motore turbo diesel di ultima generazione da 120 cavalli. Tre le possibili configurazioni:

    • Cargo;
    • Multi;
    • Minibus. 

    Fiat Professional Scudo ed E-Scudo massimizzano operatività e redditività. 

    Al fine di rafforzare il rapporto con la clientela, Fiat sta mettendo a punto per il mercato brasiliano un nuovo servizio di assistenza specifica dedicato ai professionisti che acquistano un furgone attraverso la rete e l’esperienza maturata in decenni di presenza nel campo dei trasporti leggeri. 

    La disponibilità di LCV con motorizzazioni a zero emissioni, sottolinea l’impegno della Casa torinese verso un futuro sostenibile. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie