16.4 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Fiat Panda auto più vendute del 2020

    Fiat Panda e Lancia Ypsilon conquistano il titolo di auto più vendute del 2020

    Due modelli iconici per il gruppo FCA, due auto che rappresentano la storia dell’industria automobilistica italiana, con la nuova Fiat Panda che rappresenta ad oggi, l’auto più venduta in Italia nel 2020. 

    Non da meno anche la Lancia Ypsilon , citycar molto amata dalle donne, che nelle sue molteplici edizioni, continua a fare breccia nel pubblico femminile. 

    Con oltre 101.000 unità vendute, la Fiat Panda nel periodo Gennaio / Novembre 2020 conferma di essere l’auto più gettonata dell’anno.

    Merito di un ottimo rapporto prezzo qualità ma anche di contenuti che ne rappresentano una vettura perfetta per un utilizzo a 360 gradi. 

    La recente introduzione in gamma della variante Hybrid, modello dotato di una ulteriore evoluzione del propulsore FireFly, l’hanno resa ancora più appetibile e soprattutto la scelta vincente in chi vuole rispettare l’ambiente ed il portarfoglio, visti anche i consumi ridotti. 

    Seconda in classifica è la Lancia Ypsilon, vettura che ha recentemente celebrato il suo 35esimo anno di vita, con una special edition ancora più affascinante ed elegante: la Dreamers 

    Un podio italiano con Fiat Panda e Lancia Ypsilon in testa ma…

    Se la Ypsilon ha collezionato ben 38.305 unità vendute, in scia si posiziona la prima vettura straniera più richiesta in Italia: la nuova Renault Clio 

    La francese nella sua ultima edizione si propone con un look intrigante, merito della nuova firma luminosa C-Shape che la contraddistingue, ma anche dei contenuti da grande, che in breve tempo dalle sorelle maggiori, l’hanno equipaggiata. 

    La nuova Clio è dotata di una suite ADAS completa ma anche di una tecnologia evoluta, complice il nuovo sistema di infotainment, il Renault R-Link che rappresenta un autentico cervellone elettronico in grado di gestire dai parametri vitali della vettura, all’intrattenimento di bordo. 

    In quarta posizione troviamo la Fiat 500X , seguita dalle Jeep Renegade e dalla nuova Fiat 500, una triade che vede le tre best seller FCA separate realmente da poche centinaia di unità, segno di una preferenza pressoché paritaria da parte del pubblico italiano. 

    A chiudere la top ten delle vetture più vendute in Italia nel 2020 ci sono la Citroen C3 , la Dacia Sandero , Renault Captur e Toyota Yaris 

    Manca poco alla fine dell’anno e la Fiat Panda complice anche un aggiornamento della dotazione di serie ed equipaggiamenti, sicuramente continuerà ad essere la più richiesta. 

    Sicuramente in casa Fiat stanno studiando la futura erede di una delle citycar più amate di sempre: occhio perché non sarà facile ripeterne il successo!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie