Fiat Panda 4×4 è stata lanciata nel lontano 1983.
A distanza di 40 anni, per celebrare il suo compleanno, il brand torinese ha deciso di realizzare una serie speciale denominata Fiat Panda 4×40° Limited Edition.
Sarà prodotta in 1.983 esemplari, un modello che ha una ricca dotazione di serie e che si caratterizza per un look accattivante da una carrozzeria color avorio con cerchi style bicolore da 15 pollici e calotte specchi retrovisori neri.
L’avorio è protagonista anche negli interni, sulla plancia e inserti soft touch nei sedili.
La nuova Fiat Panda 4×40° sarà commercializzata in Italia, Germania, Austria e Svizzera
La sua dotazione si basa sull’allestimento Cross ed include i fendinebbia anteriori e posteriori a LED, vetri oscurati e ganci traino anteriori rossi, barre tetto nere e sedili posteriori con pioggiatesta. Dal punto di vista del comfort, presente climatizzatore automatico, sensori crepuscolare e pioggia e sensori di parcheggio posteriori.
La nuova versione sarà ispirata alla sua iconica eredità, 40 anni di indiscussi successi commerciali che perdurano e non accennano a diminuire: quasi 800.000 unità di Panda 4×4 vendute dal 1983 e storico leader nel segmento A 4×4 con il 10% del mix di vendite storico.
Dal suo lancio nel 1983, molti modelli sono stati presentati al pubblico, proponendo tre generazioni sempre più fresche, seducenti ma sempre coerenti: la prima comprendente Sisley e Country Club tra il 1987 e il 1995; la seconda con Cross nel 2005, che contribuì al grande successo della gamma Panda 4×4 grazie allo stile simile ad un grande SUV ma con i vantaggi che solo una vettura compatta può dare.