Fiat Grande Panda è il nuovo modello del Marchio automobilistico torinese, che celebra i 125 anni dalla nascita dello storico brand.
Un’utilitaria che nasce sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e sostenibilità. La Fiat Grande Panda rappresenta un clone, in chiave moderna della storica antenata.
Un’auto per tutti che si collocherà nel segmento B, quello accessibile e adatto alle famiglie. La Grande Panda si propone come auto adatta a ogni tipologia di utilizzo e percorso.
La versione completamente elettrica della Grande Panda avrà un prezzo di listino inferiore ai 25.000 euro.
Disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino, la Grande Panda nasce sulla piattaforma multi-energia e sfoggia un design rigorosamente italiano.
Tante le soluzioni innovative presenti su questo modello. Il cavo di ricarica è già integrato nella vettura, opera in corrente alternata fino a 7 kW. Per utilizzarlo bastano poche e semplici operazioni e l’operazione di ricarica diventa estremamente semplice.
Dopo aver aperto il coperchio dove è riposto il cavo di ricarica, occorre estrarlo e collegarlo alla stazione di ricarica. Una volta terminato il rifornimento energetico, basterà semplicemente farlo rientrare all’interno della sua sede.
Fiat Grande Panda: dimensioni, dotazione e motori
Si posiziona nel segmento B, la Fiat Grande Panda ha dimensioni contenute. Lunga 3,99 metri, ha un’altezza di 1,57 metri, una larghezza di 1,76 metri e una capacità di carico di 361 litri.
Esteticamente tanti i particolari che la rendono unica, dai cerchi in lega da 17 pollici diamantati con coprimozzo con logo FIAT, ai passaruota robusti, un dettaglio questo, che ricorda tanto l’antenata.
Sette le colorazioni carrozzeria disponibili: rosso, bianco, nero, verde, marrone, blu e giallo.
Nell’abitacolo spicca il doppio schermo, quello da 10,25 pollici dedicato al sistema di infotainment e quello da 10 pollici per la strumentazione.
Esattamente come sulla storica antenata, la prima generazione di Panda, numerosi i vani portaoggetti, quello più capiente ha una capacità di 13 litri ed è posizionato di fronte al passeggero.
La versione elettrica della Fiat Grande Panda ha un pacco batteria da 44 kWh, un motore da 83 kW di potenza massima e riesce a percorrere oltre 320 km nel ciclo WLTP.