9.9 C
Napoli
domenica, 25 Febbraio 2024
  • Fiat 600: anteprima del nuovo SUV italiano

    Fiat 600 arriverà entro il mese di luglio.

    Nasce sulla piattaforma della Jeep Avenger, il SUV compatto torinese è stato sorpreso lungo le strade della Capitale, la nuova Fiat 600 riporta in auge un nome storico. 

    San Pietro e via della Conciliazione, due location dove è stata soppressa, intenta nel girare uno spot promozionale, la Nuova 600, modello che rappresenterà, così come è accaduto in passato con la 500, il rilancio del Marchio Fiat

    Dimensioni sopra i 4 metri per una larghezza di poco superiore a 1.8 metri, tanti i particolari che sottolineeranno l’italianità di un modello del tutto nuovo. Al retro, sul portellone, è presente il lettering del brand, più in basso è posizionata la bandiera italiana. 

    Nuova Fiat 600 anche in versione full electric 

    L’esemplare sorpreso, una Nuova 600 bianca, era con molta probabilità una variante elettrica, lo si evince da numerosi particolari, la calandra anteriore è totalmente piena, il paraurti ingloba il radar degli ADAS. Altro elemento tipico di una EV, sono i cerchi, il design sembra ottimizzato per l’efficienza aerodinamica. 

    Interessante la colorazione delle calotte specchi retrovisori, minigonne e altri particolari a contrasto con la carrozzeria, la Nuova 600 immortalata nella sua prima uscita potrebbe essere “La Prima”, un allestimento che già in occasione del lancio della Fiat Nuova 500 era stato portato al debutto dal brand torinese. 

    Per quanto concerne la motorizzazione, prevedibile che la versione EV della Nuova 600 monti la stessa power unit della Jeep Avenger, si tratta del motore elettrico da 156 per 270 Nm di coppia massima, con batteria gli ioni di litio da 54 kW. 

    Immancabili, vista anche la situazione del mercato italiano, ancora restia all’elettrico, la presenza di una motorizzazione turbo benzina, esattamente come è accaduto per la Jeep Avenger, ques’tultima disponibile con motorizzazione endotermica solo per il nostro paese e la Spagna. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie