23.7 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Fiat 500 è leader in Germania nel mese di ottobre

    Fiat 500

    Fiat 500 in Germania è leader nel proprio segmento di mercato.

    Secondo quanto pubblicato dalla German Federal Motor Transport Autorithy (KBA), la nuova Fiat 500 è tra le BEV (Battery Electric Vehicle) più gettonate, nel solo mese di ottobre i clienti tedeschi hanno acquistato 5.401 unità per una crescita del 17% rispetto al mese precedente.

    Nei primi 10 mesi dell’anno, FIAT ha registrato sul mercato tedesco un aumento delle immatricolazioni del 9,9% rispetto allo stesso periodo del 2022.

    Piace la sua linea, ma anche la tecnologia, la nuova Fiat 500 elettrica è in grado di percorrere oltre 300 km con un solo pieno di energia ed è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

    È stata la prima auto elettrica del brand torinese, aprendo le porte alle future EV, quali la nuova 600 e di riflesso la Jeep Avenger.

    Nuova Fiat 500 rappresenta stile e design italiano

    Quella Dolce Vita che tanto piace all’estero perché simbolo di un piacere e di un lusso moderato.

    Olivier Francois, CEO di FIAT, ha commentato: “Vedere l’iconica 500 prendere la vetta assoluta del mercato tedesco segna la storia. La Germania è la culla dell’auto, i clienti tedeschi sono tra i più esigenti e competenti in fatto di auto. Hanno una forte tradizione e produttori nazionali riconosciuti nel mondo, ma amano l’Italia che è nota nel mondo per moda, cultura e Dolce Vita. Scegliendo la nostra icona hanno voluto portarsi a casa un pezzo di questa Italia, che la 500 rappresenta dimostrando il loro amore e la loro passione. La missione di FIAT inoltre è di offrire mobilità urbana sostenibile a tutti e, evidentemente, questo risponde anche alle esigenze dei nostri clienti tedeschi”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie